Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Carpi, Romairone: "Palermo? Concentrati solo su noi stessi"

TMW RADIO - Carpi, Romairone: "Palermo? Concentrati solo su noi stessi"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 3 maggio 2016, 13:362016
di Raimondo De Magistris

"Ci aspettiamo che la squadra possa interpretare al meglio queste ultime due gare. Vogliamo ottenere i punti che servono per una impresa straordinaria". Parole e pensieri di Giancarlo Romairone, direttore sportivo del Carpi che ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'TMW Radio'.

A novembre sembravate spacciati, poi una cavalcata incredibile.
"Il percorso è stato lungo e molto difficile ma è stato improntato con molta chiarezza. Ci siamo dati dei piccoli traguardi e abbiamo ricostruito la rosa in base alle qualità e ai valori della nostra realtà. Volevamo ricostruire una squadra basandoci soprattutto sui valori morali. Da quel momento in avanti il grande lavoro e qualche errore degli avversari ci ha permesso di essere in lotta a due gare dalla fine. Sarà ancora tutto molto difficile, ma speriamo che la squadra resti molto concentrata".

Quanto ha inciso la vostra predisposizione a lottare?
"E' stata molto importante. Lo spirito e la coesione che s'è ricreata da novembre in avanti è stata molto importante. I grande valori morali hanno accorciato il gap rispetto alle altre squadre".

Si sta già lavorando per il futuro?
"Assolutamente no, ora siamo concentrati su questo finale di stagione. Pensiamo solo a queste due partite".

Ve la giocate col Palermo per la permanenza di Serie A. Come giudicate le parole di Zamparini contro di voi?
"Noi abbiamo deciso di intraprendere una linea diversa e guardiamo in casa nostra, non siamo noi che dobbiamo commentare. Ogni giorno ognuno deve dare il massimo".

Le piacerebbe restare?
"E' un discorso prematuro. Finiamo il campionato, poi verranno fatte le opportune verifiche".

C'è qualche rimpianto per aver ceduto Borriello?
"No, abbiamo ceduto undici giocatori che avevano buoni valori tecnici, ma non erano adatti all'ambiente Carpi. Tutto questo è stato confermato dai risultati perché la nostra media punti è diventata molto più importante. Non sempre le cose vanno bene, ognuno cerca di fare il meglio per se stesso".