Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ceccarini: “Roma accelera per Defrel, può arrivare Hiljemark”

TMW RADIO - Ceccarini: “Roma accelera per Defrel, può arrivare Hiljemark”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 23 gennaio 2017, 21:302017
di Marco Frattino
Dietro le quinte in pillole
TMW Radio
Dietro le quinte in pillole
Pillole di mercato con Niccolo' Ceccarini
00:00
/
00:00

Nel corso di Dietro le quinte sulle frequenze di TMW Radio, il collega di Premium Sport Nicolò Ceccarini ha parlato dei temi di attualità nel mondo del calciomercato.

Niang via dal Milan? “I rossoneri parlano dello scambio di prestiti col Genoa tra Niang e Ocampos, l'argentino è in prestito dal Marsiglia e dunque servirebbe anche l'ok dei francesi. Non credo che questo, però, possa essere un problema. Tuttavia c'è da tenere in considerazione l'intenzione di Niang. Milan e Genoa, però, ne parlano in modo concreto”.

Montoya-Genoa? “Il Grifone lavora su tanti fronti, ma al momento non ci sono ancora notizie ufficiali in tal senso. Ma questa dovrebbe essere una operazione ben avviata”.

Quale futuro per Defrel? “La prima apertura per l'addio al Sassuolo è arrivata da Carnevali. Questo sta a significare che c'è una grande accelerata della Roma, che punta al prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto a venti milioni di euro. Il Sassuolo sta tentennando su questa offerta giallorossa”.

La Roma pensa anche a Torreira. “Secondo me può arrivare Hiljemark dal Palermo, anche dopo l'arrivo di Defrel. I giallorossi si stanno avvicinando al francese del Sassuolo. Poi i giallorossi proveranno a lavorare per il centrocampista, lo svedese del Palermo può essere una soluzione. Più difficile, invece, arrivare al calciatore della Sampdoria”.

Sono troppi i venti milioni chiesti dal Napoli per Gabbiadini? “Il Napoli fa la richiesta che crede più opportuna, ma finora il Tottenham è arrivato a proporre 15-16 milioni di euro e non credo che abbia intenzione di aumentare l'offerta. La distanza è ancora ampia, Gabbiadini ha un contratto fino al 2019. Se dovesse restare, giocando poco, a giugno sarebbe difficile ottenere una bella cifra. Quindi credo che qualcosa, da qui al 31 gennaio, accadrà per il futuro di Gabbiadini. Dal Napoli andrà via El Kaddouri, potrebbe andare in Turchia ma c'è anche una mezza idea dell'Empoli. Ma in questo momento mi sembra più forte il discorso turco”.

Hernanes verso il Fenerbahce? “Credo che la Juve abbia bloccato tutto, a meno che la dirigenza abbia deciso di fare altro per il centrocampo. Magari, se il calciatore insisterà entro il 31 gennaio, la Juve potrebbe decidere di dare l'ok”.

Novità su Evra? “La Juve è pronta, ha le idee chiare. Il calciatore vuole riflettere se restare o andare via, ma all'interno della rosa ci sono calciatori in grado di sostituirlo. Non credo, però, che possa restare. Lichtsteiner può rientrare nella lista per la Champions”.

Quale situazione in casa Inter per le uscite? “Su Gnoukouri c'è il Palermo, il Bologna e il Sassuolo sono su Ranoccchia ma non c'è grande movimento in merito al difensore. C'è l'ipotesi Zenit da tenere presente. Non vedo Italia e Inghilterra nel futuro di Ranocchia, la pista russa è più concreta. Ma attendiamo le ultime ore di mercato perché tutto può diventare più definito da qui al 31 gennaio”.