Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ceccarini: “Valencia, Zaza c'è. Milan, fiducia per Deulofeu”

TMW RADIO - Ceccarini: “Valencia, Zaza c'è. Milan, fiducia per Deulofeu”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 12 gennaio 2017, 21:462017
di Marco Frattino

Nel corso di Dietro le quinte sulle frequenze di TMW Radio, il collega di Premium Sport Nicolò Ceccarini ha parlato dei temi di attualità nel mondo del calciomercato.

Le recenti parole di Galliani sul mercato del Milan? “Ha detto la verità, si lavora per Deulofeu e gli intermediari sono leggermente ottimisti. L'affare si può fare, l'Everton potrebbe dare l'ok. Il Milan attende una risposta ufficiale all'offerta del prestito con diritto di riscatto. I rossoneri lo stanno trattando, attendiamo la risposta dei toffees. C'è fiducia sull'arrivo dello spagnolo”.

Zaza-Valencia? “L'accordo tra i club c'era già da tempo. Oggi sono arrivati a Milano i dirigenti spagnoli, a quanto ho capito non c'è ancora il sì definitivo del ragazzo ma c'è fiducia. Con la Juve c'era già l'intesa per il prestito con obbligo di riscatto. L'affare è di circa venti milioni di euro, considerando anche il futuro riscatto. Zaza ha un ingaggio importante, è chiaro che il Valencia deve ora sistemare la situazione. Da un momento all'altro, potrebbe arrivare l'ok del calciatore alla destinazione iberica. La dirigenza dei taronges è convinta di avere l'ok del ragazzo”.

Passiamo all'Inter. “I piani sono abbastanza chiari. Ci sono Yao, Ranocchia e Gnoukouri in uscita. In entrata, dopo Gagliardini, potrebbe andare bene così. Ricardo Rodriguez può essere una ipotesi per l'estate, su Luiz Gustavo non ci sono novità. Al momento la dirigenza nerazzurra non vuole muovere Palacio e Gabigol. È andato via Jovetic, ma andranno via anche gli altri tre elementi in uscita. Potrebbero esserci occasioni da qui al 31 gennaio, che l'Inter potrebbe cogliere al volo”.

Novità sul fronte Gabbiadini? “Piace in Bundesliga e in Premier, ma non c'è stata l'offerta vera e propria al Napoli. Gli azzurri vogliono venti milioni di euro, non c'è una proposta concreta ma il futuro sembra segnato. Il Napoli non vuole svenderlo, ma allo stesso tempo non vuole cederlo mediante la formula del prestito con diritto di riscatto. Si va verso la destinazione della cessione a titolo definitivo. Manca l'offerta giusta per la partenza di Gabbiadini, la prossima settimana sarà quella in cui tanti affari saranno definiti”.

Feghouli-Roma? “E' una trattativa in cui ci sono diverse difficoltà, il West Ham non vorrebbe cederlo con la formula del prestito con diritto di riscatto. La Roma continua a lavorare per l'algerino, ma allo stesso tempo ha capito che non è semplice arrivare al calciatore. Quindi il club lavora anche per Musonda del Chelsea, bisogna stare attenti su questo doppio fronte. La Roma lavora parallelamente anche per l'ex Betis, Spalletti ha bisogno di un calciatore sull'esterno offensivo”.

El Ghazi-Lazio, si può fare? “Secondo me sì, la Lazio potrebbe decidere di non fare nulla a centrocampo nonostante la cessione di Cataldi per puntare su El Ghazi come elemento offensivo. Sono convinto che la Lazio possa farcela a prendere il calciatore dell'Ajax. El Ghazi è la priorità, si sta facendo di tutto per portarlo a Roma entro il 31 gennaio. Con l'eventuale cessione di Djordjevic, poi, si potrebbe cercare un vice Immobile”.

Quale futuro per Evra? “Marotta ha detto che si vedrà. Il calciatore potrebbe finire al Valencia, ma ci sono anche altre opzioni. La Juve cerca una soluzione interna se il francese dovesse andare via. Kolasinac? Prenderlo a gennaio non è facile, ma la dirigenza bianconera potrebbe decidere di rinviare l'affare a giugno”.