Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ceccarini: "Insigne-Napoli più vicini. Sanchez-Juve possibile"

TMW RADIO - Ceccarini: "Insigne-Napoli più vicini. Sanchez-Juve possibile"
mercoledì 22 febbraio 2017, 19:002017
di Marco Frattino
Dietro le quinte in pillole
TMW Radio
Dietro le quinte in pillole
Rubrica di approfondimento sul calciomercato a cura di Niccolo' Ceccarini
00:00
/
00:00

Nel corso di Dietro le quinte sulle frequenze di TMW Radio, il collega di Premium Sport Niccolò Ceccarini ha parlato dei temi di attualità nel mondo del calciomercato.

Novità su Lorenzo Insigne? "I contatti tra il Napoli e gli agenti vanno avanti, le parti si sono sensibilmente avvicinate. Il rinnovo avrà durata fino al 2022, il nuovo contratto è vicino. Ma per la stretta finale e per la chiusura bisogna attendere il ritorno di De Laurentiis. Serve un po' di tempo per la fumata bianca, ma si sta andando verso questa direzione. Dalla scorsa estate a oggi sono stati fatti tanti passi avanti, si va verso il rinnovo. Le prossime due o tre settimane possono essere decisive".

Come va per il rinnovo di Mertens? "So che è tutto fatto, ma i contratti col Napoli non sono mai semplici tra diritti di immagine e clausole rescissorie valide per l'estero. Ma le parti sono d'accordo per il rinnovo, non ci sono dubbi sul nuovo contratto".

Rodrigo Bentancur-Juve, quali novità? "Credo che debba arrivare a Torino entro domenica, magari Marotta nelle prossime ore sarà più chiaro in merito al giovane ragazzo. Sosterrà le visite mediche, poi la trattativa col Boca Juniors sarà chiusa".

In casa Fiorentina si parla del rinnovo di Bernardeschi. "I contatti sono stati avviati per il rinnovo, il ragazzo vuole restare a Firenze. Bisognerà attendere ancora un po', ma l'idea è quella di arrivare a fine campionato col rinnovo del ragazzo in tasca".

Novità su Gonzalo Rodriguez? "Non ci sono segnali di avvicinamento, è tutto fermo da novembre. Non sono stati fatti passi avanti, le parti credo che siano sempre distanti. Non è da escludere l'addio, così come non è da escludere un altro scenario. C'è ancora tempo per avere novità in tal senso".

Novità sul Milan? "Il club lavora in attesa del closing, l'attuale gestione ha lavorato anche per i rinnovi di Suso e Donnarumma. Il portiere è fondamentale per il futuro, serve però un po' di tempo. Quando tutto sarà definito, si arriverà alla chiusura. Adesso serve il passaggio di proprietà, poi le dinamiche cambieranno. Anche sul mercato".

Alexis Sanchez può tornare in Italia? "La Juventus è messa bene in attacco, può prendere in considerazione l'ingaggio del cileno se dovesse andare via un attaccante. Ma questa pista non è da escludere. La dirigenza bianconera dovrà capire anche cosa accadrà con Khedira, che piace in MLS. In pole per i bianconeri c'è Tolisso, la Juve vuole trattenere Khedira e ora il tedesco pensa solo a giocare. Se dovesse andare via l'ex Real Madrid, si cercherà anche un altro centrocampista. Poi servirà anche un esterno, visto l'addio di Evra a gennaio. Kolasinac piace, ma c'è una bella concorrenza per il calciatore in scadenza con lo Schalke".

Rinnovo di Spalletti legato a quello di Totti? "Il tecnico della Roma è bravo nella comunicazione, lui lega la sua permanenza a quella di Totti ma è molto bravo a parlare di altro e non della sua situazione. Lui vuole una Roma ambiziosa, ha fatto quello che poteva fare. Più ambizioso di ora significa vincere lo scudetto, qualcuno sostiene che possa andare alla Juve ma è presto per dirlo. C'è una certezza: Spalletti resta alla Roma se il club è ambizioso come il proprio allenatore".