Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ceccarini: "Inter, Biglia difficile. Napoli, serve punta pronta"

TMW RADIO - Ceccarini: "Inter, Biglia difficile. Napoli, serve punta pronta"TUTTO mercato WEB
mercoledì 23 novembre 2016, 07:162016
di Marco Frattino
Dietro le quinte in pillole
TMW Radio
Dietro le quinte in pillole
Rubrica di approfondimento sul calciomercato a cura di Niccolo' Ceccarini
00:00
/
00:00

Nel corso di Dietro le quinte su TMW Radio, il collega di Premium Sport Nicolò Ceccarini ha parlato dei temi di attualità nel mondo del calciomercato.

Inter su Biglia? "Biglia piace, ma servono tanti milioni. Ausilio ha detto che l'Inter dovrà rispettare dei parametri del Fair-Play Finanziario durante il mese di gennaio. L'argentino piace, ma sembra difficile che possa approdare all'Inter durante l'inverno. L'argentino, adesso, sta trattando il rinnovo con la Lazio. I biancocelesti non dovrebbero lasciarlo partire, la priorità dell'Inter è legata agli esterni di difesa. Partirà qualcuno, ma entrerà un esterno di difesa. Da giugno, economicamente, a causa del Fair-Play Finanziario cambierà tutto per i nerazzurri".

I gioielli dell'Atalanta resteranno a Bergamo fino a giugno? "Tutti sono sotto osservazione dai top club, ma l'Atalanta ha capito che farli partire adesso sarebbe un errore. Ma tutto dipenderà dalle offerte, ma non sarà facile prelevare questi gioielli a gennaio. Questi primi tre mesi della Dea sono stati eccezionali, però c'è tutta una stagione da giocare. Nel corso dell'annata si misura la forza di un calciatore. Quelli dell'Atalanta sono grandi talenti, ma a gennaio servirebbe una grande offerta per cederli".

Cosa accade in casa Napoli per la caccia alla punta? "L'attaccante era stato individuato, uno dei due s'è infortunato. Chiaro riferimento a Pavoletti, era un calciatore che il Napoli stava provando a prendere. Lui era certo di giocare al Genoa, al Napoli non avrebbe questa sicurezza. Anche se Milik, quando tornerà, non sarà al 100%. Piace anche Zaza. Muriel? Ho fatto una verifica, stamattina il Napoli non sembrava volersi muovere per il calciatore della Samp. Idem per Destro".

Nestorovski al Napoli? "L'attaccante del Palermo è certamente bravo, sa vedere la porta. Ma giocare a Napoli comporta grande pressione. Il problema è trovare l'attaccante giusto per la piazza azzurra, sono convinto che la squadra di Sarri tornerà vicina alla Juve prima di Natale. Serve un attaccante pronto da subito, ma è una valutazione che spetta alla dirigenza del Napoli. La maglia azzurra pesa".