Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ceccarini: "Inter, De Boer appeso a un filo"

TMW RADIO - Ceccarini: "Inter, De Boer appeso a un filo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 25 ottobre 2016, 21:572016
di Ivan Cardia

Ospite come di consueto di TMW Radio, il collega di Mediaset Nicolò Ceccarini ha analizzato le ultime notizie di mercato nel corso di Dietro le quinte. Si parte dalla situazione di Frank De Boer in casa Inter: "Io mi sono fatto l'idea che sia sempre appeso a un filo. Stanno cercando di difendere finché possono la scelta di fargli firmare un triennale. È giusto che lo facciano, però il tempo stringe e i risultati non arrivano: l'Inter non è lontana da Napoli e Roma come squadra, ma non vince. Io non so se un'eventuale vittoria col Torino darebbe ossigeno, penso servano 2-3 risultati utili consecutivi".

Intanto Kondogbia è fuori dai convocati. Seconda bocciatura?
"Penso a quanto è stato pagato Kondogbia, ricordo il duello col Milan. Secondo me ha ancora un futuro radioso. Si è un po' perso, come hanno fatto fatica Brozovic e altri. La storia recente dell'Inter racconta tanti colpi di mercato che poi hanno fatica enorme. A volte non c'è spiegazione, qualcosa nell'ambiente non sta funzionando. Servono scelte precise: oggi è toccato a Kondogbia, domani magari a un altro. De Boer deve tirare fuori qualcosa dal cilindro: non un coniglio, ma un risultato. E il Torino sta benissimo".

Oggi in casa Juventus ha parlato, fra gli altri, Agnelli. Bianconeri in continua crescita, anche a livello di fatturato?
"Beh, mi sembra che la Juve abbia fatto investimenti che parlano da soli. Lo stadio di proprietà è stata la prima vera spinta, poi mi sembra che abbiano idee molto chiare sul calciomercato. Io penso che a fine stagione arriverà un altro forte difensore".

Pepe?
"Secondo me l'idea è più Thiago Silva che Pepe. Però il brasiliano ha un ingaggio più altro. Fra i due penso che Thiago sia il giocatore preferito, vediamo il discorso legato all'ingaggio. Ci sarà anche un centrocampista: lo Zenit voleva Noboa per sostituire Witsel e ora sta provando a prenderlo. Potrebbe essere il lasciapassare per Witsel".