Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ceccarini: "Inter determinata su Gabriel Jesus"

TMW RADIO - Ceccarini: "Inter determinata su Gabriel Jesus"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 30 giugno 2016, 21:482016
di Andrea Piras

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione Dietro le quinte - Speciale estate, il collega di Mediaset Nicolò Ceccarini ha parlato delle ultime indiscrezioni di mercato a partire da Gonzalo Higuain: "La situazione di Higuain mi pare sia rimasta stazionaria. La posizione del Napoli è decisa, ovviamente non è sul mercato. Higuain rimane invece nella sua posizione. Secondo me ci sono due squadre che possono prendere Higuain: una è l'Atletico Madrid che però può spendere solo 40 milioni, l'altra è il Paris Saint-Germain. Dopo l'annuncio di Ibrahimovic che andrà al Manchester United, si inizierà a muovere qualcosa. Il PSG potrebbe arrivare a 70 e dovremo vedere cosa farà il Napoli e cosa farà Higuain. Se parte Higuain secondo me il Napoli prenderà due attaccanti. Un'idea è Kalinic della Fiorentina e l'altra è un profilo stile Bacca, non necessariamente il colombiano, o Immobile".

Herrera?
"Credo che alla fine nella trattativa il Napoli riuscirà a spuntarla. Sono convinto che il Napoli sia vicino a Herrera. E' chiaro che il Porto è un osso duro, vuole 25 milioni ,ma se i partenopei arrivano a 20-23 si può riuscire a spuntarla. Secondo me è molto vicina la chiusura".

Hamsik?
"Non avevo dubbi su Hamsik. Il ragazzo ha sempre manifestato la volontà di rimanere. E' chiaro che quando si va in Nazionale c'è qualche dichiarazione riportata. Oggi mi pare che il padre abbia fatto chiarezza. E' legato all'ambiente e troveranno un accordo".

L'Inter?
"Ci sono alcune operazioni già fatte. Caprari acquistato a milioni di euro, poi andrà in prestito a Pescara, mentre Biraghi ha firmato un contratto con gli abruzzesi fino al 2020".

Dopo le parole di Squinzi, Berardi sfuma?
"Ho parlato ieri nell'ambito del Wyscout con Carnevali e lui me l'ha spiegata bene come l'ha spiegata bene Squinzi. Berardi non ha mai rifiutato la Juventus, ha espresso la volontà di restare e il Sassuolo ne è felice. Berardi non si muove da Sassuolo e poi vedremo l'anno prossimo cosa succederà. L'accordo con la Juve c'è e se i bianconeri vogliono tornare l'anno prossimo sul giocatore lo farà alle stesse cifre. L'Inter sta lavorando per Candreva e secondo nostre notizie, ci sarà un blitz per prendere Gabriel Jesus. Sta lavorando forte sul brasiliano, su cui c'è anche la Juve, ma i nerazzurri sono determinati".

La Juventus?
"Pensavo a Milik, ma mi hanno detto no. Io credo che i bianconeri stiano cercando più una seconda punta. La seconda punta ideale è Sanchez ma in questo momento bloccato. Se l'Arsenal dovesse prendere Lacazette si libererebbe la casella di Sanchez e la Juve può colpire forte. A centrocampo sta lavorando forte su Andrè Gomes, Kante penso sia un'idea e per il momento rimane tale".

Juve Cavani?
"Penso che, se dovesse arrivare un'offerta importante su Pogba e se dovessero prenderla in considerazione, prenderanno Andrè Gomes. Cavani resta sempre sullo sfondo. La sua posizione dipende da quella di Higuain. Se l'argentino dovesse andare al PSG Cavani si troverebbe nella stessa situazione di quando c'era Ibrahimovic. A quel punto si potrebbe aprire uno scenario in chiave Juve, ma questi sono solo dei 'se' e con i 'se' non si va da nessuna parte".

Caceres-Roma?
"Penso che se la Roma avesse voluto prenderlo, lo avrebbe già fatto. Era un profilo che piaceva, ma le richieste economiche in questo momento non sono state prese in considerazione. La Fiorentina si era interessata. Caceres comunque è un profilo che interessa per la sua duttilità. Aspettiamo e vediamo. Secondo me per il ruolo di fascia destra, sembra più avanti di tutti per Zabaleta".

Altre operazioni?
"Dipende anche da un'eventuale partenza di Dzeko. Se andasse via dalla Roma, i giallorossi prenderanno un attaccante. Credo che la Roma stia cercando un centrale. Il discorso Benatia è legato a certe situazioni e domani ufficializza Mario Rui. Dipenderà anche dalle uscite. Su Sanabria c'è un'offerta importante del Betis, c'è poi il Tottenham che potrebbe offrire più di 10 milioni. Domani sarà anche il giorno della scelta fra Giampaolo e Pioli della Samp. Altra operazione chiusa in giornata è quella fra il Cagliari e Ionita con un contratto triennale con opzione per il quarto".

De Sciglio?
"Ci sono due offerte sul tavolo del Milan: una della Juve e una del Napoli. La richiesta dei rossoneri però è superiore e la decisione verrà presa al termine dell'Europeo".