Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ceccarini: "Juve, a Palermo non pensare già alla Champions"

TMW RADIO - Ceccarini: "Juve, a Palermo non pensare già alla Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 23 settembre 2016, 21:452016
di Giacomo Iacobellis

L'esperto di mercato Niccolò Ceccarini ha parlato così a TMW Radio dei temi più attuali di Serie A: "Bruno Alves è stato convinto da Giulini e Capozucca ad accettare il progetto del Cagliari, un progetto ambizioso che parte dall'obiettivo salvezza per poi valutare possibili nuovi punti d'arrivo. Il mercato del Cagliari, oltre all'arrivo di Alves, è stato sicuramente ottimo. Peccato per l'infortunio di Ionita, un centrocampista molto interessante a cui facciamo i nostri migliori auguri di pronta guarigione".

Come valuta la polemica a distanza tra De Laurentiis e Sarri?
"Sono dell'idea che entrambi avrebbero fatto bene a tenersi le proprie idee per se stessi. Non credo comunque che sia successo niente di grave tra i due, ormai abbiamo imparato a conoscere sia il carattere di Sarri che quello di De Laurentiis".

La Juventus domani se la vedrà col Palermo. Una squadra in crescita?
"Sì, sono già cambiate tante cose. E' arrivato De Zerbi, un tecnico preparato alla prima avventura in Serie A, ed è stato preso un leader come Diamanti. Andare a Palermo in questo momento non è semplice per nessuno, considerando anche che la Juve martedì avrà un'importante gara di Champions. La squadra di Allegri potrebbe già pensare alla sfida con la Dinamo Zagabria, pur restando stra-favorita contro il Palermo".

Come vede invece il big match tra Fiorentina e Milan?
"Sono molto curioso. Se la Fiorentina dovesse riuscire a vincere il Milan, comincerebbe ad avere una consapevolezza dei propri mezzi molto importante. Allo stesso tempo, i rossoneri sono reduci dalla vittoria con la Lazio e hanno sicuramente aumentato la propria autostima".

Chi vede come anti-Juventus??
"Dietro ai bianconeri per ora vedo Roma, Inter e Napoli. Poi, se il Milan dovesse fare risultato a Firenze, è chiaro che il segnale a tutto il campionato sarebbe importante".