Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ceccarini: "Matuidi-Juventus in dirittura d'arrivo"

TMW RADIO - Ceccarini: "Matuidi-Juventus in dirittura d'arrivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 24 agosto 2016, 21:342016
di Andrea Piras

Il collega di Mediset Niccolò Ceccarini ha parlato ai microfoni di TMW Radio nel corso della rubrica Dietro le quinte - Speciale Estate:

Joao Mario all'Inter?
"Siamo al punto di ieri. L'Inter prosegue nella sua trattativa, che è non semplice. Si è lavorato nei giorni passati sulla dilazione di pagamento, c'è anche il Fair Play Finanziario. Il giocatore ha già sposato il progetto nerazzurro, cinque anni di contrtato ma non c'è ancora la chiusura definitiva. Ci sono poi buoni segnali dal Brasile per Gabigol, c'è anche la Juventus che non ha mai mollato. Vedremo nei prossimi giorni se ci sarà qualcosa di definitivo".

Il Milan?
"Il Milan ha preso Pasalic. Si sta discutendo della formula finale. Nelle prossime ore il giocatore sarà a Milano per le visite. In questo momento i rossoneri si devono muovere con i prestiti, la libertà di manovra è questa e si sta cercando di sistemare".

Romagnoli?
"Per il Milan è incedibile. E' chiaro che se dovesse arrivare un'offerta pazzesca, alla Pogba, uno può farci un pensiero. I suoi giovani il Milan se li vuole tenere".

Come procede il mercato della Juve?
"Io credo che sia in dirittura d'arrivo Matuidi. C'è stata una bella accelerata all'operazione che si farà a 30 milioni più bonus con quattro anni di contratto. Domani ci saranno i sorteggi di Champions a Montecarlo, ci saranno i principali club. Siamo quasi in dirittura d'arrivo".

Scambio Gabbiadini-Kalinic?
"Confermo tutto. Fino all'ora di pranzo sembrava Zaza il candidato a sostituire Gabbiadini. Sul giocatore bianconero si è riaperta la pista inglese e a quel punto il Napoli, che ha sempre pensato a Kalinic, ha parlato con la Fiorentina inserendo Gabbiadini nella trattativa".

La Roma?
"Non ci sarà nessuna cessione prestigiosa. Ci sarà il rinnovo di Nainggolan, blindare i giocatori più importanti. Senza la Champions non posson fare l'offerta alla Fiorentina per Borja Valero. Vainqueur lo cederanno all'estero, Sadiq e Torosidis andranno al Bologna".

Cerci-Lazio?
"Cerci ha già detto sì alla Lazio. Il problema è trovare l'accordo con l'Atletico Madrid che non vorrebbe dare il giocatore in prestito. La volontà del giocatore però è molto importante. La trattiva c'è e va avanti".

Ultime di mercato?
"La Fiorentina prenderà un centrocampista. Obiang è un nome ma non è il solo. Mi aspetto qualcosa nelle prossime ore dall'Inter, che sta cercando anche un difensore. Caceres è stato proposto ma i nerazzurri hanno preso tempo. Stanno lavorando su Criscito, ma lo Zenit vuole solo cash. Domani Rog arriverà a Napoli per le visite mediche e il centrocampo azzurro è stato sistemato. Gli azzurri offriranno 25 milioni più bonus per Maksimovic e se il Torino deciderà di cedere il giocatore all'estero, il Chelsea può diventare uno spauracchio".