Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ceccarini: "Palermo, servono rinforzi. Viola, Gonzalo lontano"

TMW RADIO - Ceccarini: "Palermo, servono rinforzi. Viola, Gonzalo lontano"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 30 novembre 2016, 22:302016
di Marco Frattino

Nel corso di Dietro le quinte sulle frequenze di TMW Radio, il collega di Premium Sport Nicolò Ceccarini ha parlato dei temi di attualità nel mondo del calciomercato.

La situazione in casa Palermo con l'esonero di De Zerbi? "Arriva Corini che conosce bene l'ambiente ed è un bravo tecnico, può dare qualcosa in più. De Zerbi ci ha messo molto del suo, come Ballardini in precedenza. Miracoli non se ne possono fare, questa squadra a gennaio deve essere rinforzata. Ha bisogno di qualità, a prescindere dall'allenatore. Corini metterà tutto sé stesso, ma ha bisogno di rinforzi. Da solo non può fare miracoli".

Faggiano ha qualche colpa per la costruzione della squadra? "E' un bravo ds, giovane ed emergente. Ma alla fine le operazioni sono guidate da Zamparini, il presidente ha una bella conoscenza del calcio. Ha fatto grandi scoperte calcistiche come Cavani, Dybala, Pastore, Ilicic. In quel momento, però, c'erano più investimenti. Il ds può dare suggerimenti, ma senza investimenti è dura. Anche se Nestorovski è stata una buona scelta, così come il ritorno di Diamanti in Italia. L'esperienza dell'anno scorso, secondo me, avrebbe dovuto insegnare qualcosa. Non mi sento di dare responsabilità a Faggiano".

Il futuro di Gonzalo Rodriguez è lontano dalla Fiorentina? "Le due posizioni sono chiare, le parole dell'agente del ragazzo hanno espresso il concetto. La società è possibilista sul rinnovo, ieri c'era grande ottimismo. In questo momento Gonzalo è più lontano dai viola, l'incontro di oggi ha marcato una distanza importante".

Ci sono club interessati a Gonzalo Rodriguez? "Il difensore ha davanti a sé una scelta che potrebbe portarlo in patria, al San Lorenzo. Voleva fare un anno in più di contratto per rispetto della Fiorentina, per poi vedere di meritare la conferma. Le sue richieste erano le stesse dell'attuale contratto, la Fiorentina ha invece proposto cifre inferiori. Il ritorno in Argentina non è da escludere, ma ci sono società interessante anche in Europa".

Il Napoli lavora per gennaio? "Pavoletti è l'attaccante che intriga maggiormente per gennaio. C'è anche lo Stoke City su Gabbiadini, oltre Everton, Schalke 04 e Wolfsburg. L'obiettivo principale è il bomber del Genoa, il Napoli vuole capire le richieste di Preziosi ma lavora anche su Zaza. Ma il Genoa ha ricevuto anche richieste per Rincon, se parte lui non andrà via Pavoletti. Se va via l'attaccante, resta Rincon. Bisogna aspettare poco ormai, il mercato di gennaio è dietro l'angolo".

In casa Inter si lavora in uscita. "Ci sono dei parametri del Fair-Play Finanziario da rispettare, ma credo che la società farà qualcosa in entrata. Certamente arriverà un esterno difensivo. Con la cessione di Brozovic o Kondogbia, ci saranno novità in entrata. Gabigol? Sta facendo fatica, ci saranno delle uscite ma anche qualche entrata".

Il mancato closing può cambiare le strategie di mercato per il Milan? "Direi di sì, se i cinesi arrivano entro il 13 dicembre c'è la possibilità di lavorare bene per gennaio. Se il closing dovesse slittare, ci saranno altre situazioni da valutare. Lapadula resta, per me va via Luiz Adriano. Bacca può andare via, finanziando così il mercato se dovesse slittare il closing".

Bacca ha scartato la soluzione della Premier, ma piace al Siviglia. "Lui ha scartato l'ipotesi inglese in estate, ma come tornerebbe al Siviglia? Bisognerebbe valutare la formula, gli andalusi lo potrebbero prendere in prestito ma non capisco il Milan - in questo caso - che vantaggio avrebbe. Per me Bacca va via solo con una offerta importante. PSG? In passato era una possibilità, adesso vediamo. Servono offerte concrete, il Milan non può pensare di deprezzare un acquisto così importante fatto appena un anno fa".