Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ceccarini: "Vicenda Higuain può avere un effetto domino"

TMW RADIO - Ceccarini: "Vicenda Higuain può avere un effetto domino"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 28 giugno 2016, 21:432016
di Andrea Piras

Il giornalista di Mediaset Niccolò Ceccarini ha commentato ai microfoni di TMW Radio le ultime indiscrezioni di mercato a partire dalle esternazioni del fratello e agente di Gonzalo Higuain: "Non è che fosse semplice anche prima la situazione però non c'erano questi segnali. Higuain aveva mandato segnali a tifosi del Napoli dicendo che i suoi pensieri erano per gli azzurri mentre ora il fratello è uscito con queste parole che fanno da preludio a scenari diversi. Fra due giorni scade la clausola di rescissione, quindi dal primo luglio la trattativa diventa libera e De Laurentiis può chiedere più soldi rispetto a quelli della clausola rescissoria. Francamente le parole del fratello dell'attaccante argentino, in un certo senso, stanno a significare che il Napoli non sta allestendo una squadra all'altezza di Higuain e dice poi che a queste condizioni non si rinnova. Non è necessario che Higuain vada via, ma se non rinnova, diventa un investimento per gli altri. Ora mi aspetto una risposta dal Napoli".

Montella-Milan?
"A momenti è atteso il comunicato ufficiale. Montella, lo possiamo dire, sarà l'allenatore del Milan. Il blitz è iniziato domenica notte e si concretizzato nella giornata di oggi. Oggi è arrivato anche l'ok di Berlusconi e l'operazione è virtualmente chiusa".

Altre news di mercato?
"C'è una novità per la fascia destra del Napoli. E' stata fatta un'offerta per De Sciglio, l'Empoli ha preso Matheus Pereira in sinergia con la Juve. Doumbia al Basilea, il nuovo allenatore della Ternana sarà Panucci".

L'Inter?
"Credo che oggi sia arrivata la conferma dall'assembla degli azionisti. La volontà del gruppo Suning è quella di fare un Inter sempre più forte. I nomi usciti sono abbastanza importanti. L'Inter però ha solo un posto da extracomunitario e se lo vuole giocare bene. La decisione è se fare Gabriel Jesus o Yaya Touré, altra operazione gradita a Mancini. L'Inter è ad un bivio. Su Candreva invece stanno andando avanti, anche se c'è un rilancio del Napoli disposto a investire una cifra importante. Il Napoli sta lavorando anche su Herrera e si sta avvicinando. Sono ore decisive per piazzare un colpo perchè De Laurentiis vuole dare un segnale alla piazza".

Hamsik?
"Bisogna che torni un po' di calma sull'ambiente napoletano perchè la vicenda Higuain può avere un effetto domino. E' chiaro che la vicenda Higuain era da monitorare, ma è altrettanto chiaro che in questo momento alcuni giocatori vogliano un segnale forte dalla società. Il caso di Hamsik è diverso rispetto a Higuain. Hamsik è la bandiera del Napoli e mi sembra voglia restare. Higuain, dopo queste dichiarazioni, rischia di diventare un problema grosso perchè fino ad oggi c'era preoccupazione che qualcosa potesse succedere e poi è successo. Quello che ha detto il fratello di Higuain oggi ha scompigliato l'ambiente".

Immobile?
"Penso che la vicenda Lapadula ha portato freddezza fra gli agenti, gli stessi di Immobile, e il Napoli. Però Immobile è diventato una grande occasione di mercato in quanto costa 8 milioni di euro. Credo che il Napoli sia interessato, ma in questo momento credo si metta in una posizione di lontananza a causa della situazione Lapadula. Su Immobile ci sono anche Lazio e secondo me anche il Milan a fari spenti qualora non prendesse Pavoletti. Se i rossoneri cedessero Bacca, Pavoletti sarebbe in pole position".

Bielsa-Lazio?
"Immagino la preoccupazione dei tifosi biancocelesti. Ormai penso sia solo questione di ore, lo diciamo da tempo ma ad ora Bielsa resta l'allenatore della Lazio anche se non c'è l'annuncio ufficiale".