Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ceccarini: "Witsel o no, la Juve farà un centrocampista top"

TMW RADIO - Ceccarini: "Witsel o no, la Juve farà un centrocampista top"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 8 dicembre 2016, 22:382016
di Simone Lorini

Niccolò Ceccarini, esperto di mercato, parla così ai microfoni di TMW Radio, iniziando dalla qualificazione della Juventus al primo posto del proprio girone di Champions: "Nel secondo tempo ho visto una ottima Juventus, dopo il primo gol si è sbloccata. E' stato fondamentale ritrovare Dybala, bene Rugani e Cuadrado, ma soprattutto un grandissimo Mandzukic. Inoltre mi pare che anche Marchisio sia praticamente recuperato. Mercato? Se lo Zenit dirà ancora una volta di no, si valuteranno anche altre piste. La certezza è che arriverà un centrocampista, forte. Tolisso? Il problema è la Champions, dove non possono giocare. L'operazione credo verrà fatta funzionale anche al presente".

Capitolo Inter: su chi si può puntare sulla fascia?
"La società è a un bivio, deve decidere cosa fare: ci sono settori di campo in cui ha troppi giocatori, come l'attacco, altri in cui dove serve un ritocco, come a centrocampo. Brozovic è sempre quello che ha mercato, io punterei più su altri nomi per una cessione come Kondogbia. Ci sarà un vertice prima di Natale per decidere cosa fare, questo è certo".

In casa Milan si parla di rinnovi, con Raiola protagonista:
"Il Milan vuole trattenere i suoi gioielli ma sa che non sarà semplice: farà il possibile e l'impossibile per rinnovare con Donnarumma, è una volontà molto forte, come in tutte le trattative vivrà delle fasi ma il Milan è determinato. Il mercato di gennaio girerà intorno alla figura di Galliani e sarà di autogestione: il giocatore che ha più mercato è sempre lo stesso, Bacca".

A centrocampo piacciono Badelj e Gomez: nomi che fanno gola a molti.
"L'Atalanta è una bottega cara e la Fiorentina non vuole cedere il croato. Si è parlato anche di Fabregas, ma credo che prima serva una partenza importante".

Sui gioielli dell'Atalanta potrebbe esserci già una zampata di una big a gennaio?
"Non è da escludere, lasciando però il giocatore a maturare a Bergamo. La Juve su Caldara e Kessie ha le idee chiare, ma bisogna vedere anche quanto chiede l'Atalanta".