Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Chiarugi: "Milan, la strada è giusta. Sousa fa troppi cambi"

TMW RADIO - Chiarugi: "Milan, la strada è giusta. Sousa fa troppi cambi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 31 ottobre 2016, 07:552016
di Giacomo Iacobellis

L'ex calciatore di Fiorentina e Milan Luciano Chiarugi, intervistato da TMW Radio, ha commentato così la vittoria dei rossoneri col Pescara e quella dei viola a Bologna: "In questo momento di campionato la classifica sorride molto al Milan. Lo scivolone di Genova sembrava aver compromesso tutto quanto, ma i rossoneri oggi hanno risposto bene e avrebbero potuto vincere anche con più gol di scarto. Il cammino intrapreso da Montella è più che positivo".

La coperta è parecchio corta però in casa Milan. Non crede?
"Sì, Montella lo ha fatto capire. Vediamo se dal mercato arriverà qualcosa, ma sono certo che il tecnico abbia già individuato i rinforzi giusti per questa squadra".

Cosa pensa del poco spazio ottenuto finora da Lapadula?
"E' un ragazzo interessante, anche se è difficile tenere fuori Bacca e Niang. Ha delle doti non indifferenti, ma la ricerca del primo gol in rossonero lo condiziona. Per ora non è riuscito a inserirsi, sbloccarsi potrebbe dargli più fiducia".

Qual è il merito di Montella sulla panchina del Milan?
"L'ho visto lavorare a Firenze, dove ha mostrato un bellissimo calcio e una grande personalità. E' bravo a inculcare nei suoi giocatori la giusta mentalità ed è proprio questa la forza del Milan".

Dove può arrivare invece la Fiorentina?
"Difficile dirlo. Prima della sfida di ieri Sousa si è lasciato un po' andare in conferenza stampa. Non credo che non abbia motivazioni, ma spesso le sue scelte sorprendono, giocatori compresi. Vorrebbe tenere sempre tutti sulla corda, ma cambiare tanti elementi da una gara all'altra a volte non aiuta".