Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Chierico: "Roma, buone possibilità di passare il turno"

TMW RADIO - Chierico: "Roma, buone possibilità di passare il turno"TUTTO mercato WEB
martedì 23 agosto 2016, 18:482016
di Andrea Piras

L'ex centrocampista della Roma Odoacre Chierico ha presentato ai microfoni di TMW Radio la sfida di questa sera fra i giallorossi e il Porto: "La Roma ha fatto un ottimo risultato e ha dimostrato di non meritare la sconfitta. Queste partite vanno però prese con le molle anche se i giallorossi hanno buone possibilità di passare il turno. C'è da dire però che ogni partita è storia a sé".

Che gara si aspetta dalla Roma?
"Le squadre di Spalletti difficilmente giocano d'attesa. Questa gara credo che sia la più importante per la Roma. Aprirebbe la porta al discorso Champions fondamentale per i giallorossi. I giocatori lo sanno. Credo che la Roma, si dalle prime battute, sia un po' guardinga ma non penso poi aspetti gli eventi".

A livello mentale, come si approccia una gara del genere?
"In ogni partita è fondamentale non prendere gol. Credo di aver detto tutto. Ogni gara va giocata per segnare e non fare almeno un gol, ma due o tre. Poi c'è anche il discorso di non subire reti".

Su chi punta questa sera?
"Non credo ci sia un uomo su cui puntare. Già con l'Udinese ha dimostrato di essere un ottimo gruppo. La forza della Roma è il collettivo".

Come ha visto il mercato della Roma?
"Ha fatto le cose giusta, che doveva fare. Credo sia stato un ottimo mercato. Non dimentichiamo che i giallorossi avevano ottimi giocatori".

L'inizio di campionato dell'Inter?
"Non conosco molto dell'Inter e preferirei non dare grandi giudizi. I nerazzurri son sempre stati altalenanti, ora invece c'è una proprietà diversa, una gestione diversa e non mi sento di dare giudizi".

Come vede la Juventus invece?
"La Juve si è rinforzata moltissimo, ma anche le altre. Sarà un campionato avvincente. La diretta avversaria dei bianconera sia la Roma. Il Napoli con la partenza di Higuain si è indebolito, pur rimanendo comunque una grande squadra".

La situazione del Pisa?
"E' una squadra che ho nel cuore. L'augurio che posso fare è che presto possa venire in Serie A".