Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Coco: "Inter, Simeone il profilo giusto. E più fattibile di Conte"

TMW RADIO - Coco: "Inter, Simeone il profilo giusto. E più fattibile di Conte"TUTTO mercato WEB
mercoledì 26 aprile 2017, 15:422017
di Ivan Cardia
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Francesco Coco, ex calciatore, intervistato da Marco Piccari e Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Francesco Coco, ex difensore tra le altre dell'Inter, è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio, ha analizzato il momento dei nerazzurri, con la suggestione Simeone per la panchina: "Quando si parla di progetto alla base è giusto che ci sia un allenatore. È anche giusto che adesso ci sia da parte della proprietà un'attenzione particolare per cercare di capire quale sia il nome giusto".

Può essere quello di Simeone?
"Simeone è un profilo ottimo anche per i suoi trascorsi interisti da calciatore. Non è certo l'unico nome, ce n'è anche un altro altisonante come quello di Antonio Conte".

Quale dei due è più credibile?
"Simeone ha fatto cinque anni fantastici all'Atlético, portandolo anche a livelli inaspettati. È un po' più fattibile: se dovesse vincere la Champions si chiuderebbe il ciclo e potrebbe cambiare aria. Ed è altrettanto possibile che cambi non vincendola: dopo due o addirittura tre finali perse ci sarebbe poco per il futuro. Forse sarebbe il momento giusto, sia per l'Inter che per Simeone".

Conte?
"È un'ipotesi più suggestiva, è da meno di un anno al Chelsea e sta facendo qualcosa di straordinario. Però non è così facile che Abramovich lo lasci libero. Anche se le famiglie sono molto importanti. A livello professionale però avrebbe poco senso lasciare i Blues dopo così poco tempo".