Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Colomba: “Napoli, secondo posto alla portata. Bene Diawara"

TMW RADIO - Colomba: “Napoli, secondo posto alla portata. Bene Diawara"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 2 febbraio 2017, 20:512017
di Marco Frattino

Attraverso TMW Radio, durante la trasmissione A tutto Napoli organizzata in collaborazione della redazione di Tuttonapoli.net, l'ex tecnico di Bologna e Napoli Franco Colomba ha commentato la sfida che andrà in scena sabato sera allo stadio Dall'Ara. “Sarà una partita apparentemente segnata: il Napoli proverà a sviluppare la manovra con fluidità, che sarà messa in discussione dall'atteggiamento tattico felsineo. Il Bologna proverà a non lasciare spazi, altrimenti il Napoli colpirà e farà male”, le parole di Colomba che ha poi proseguito: “Il pari tra gli azzurri e il Palermo di domenica scorsa? Ho visto la gara, il portiere rosanero ha fatto tante parate per poi lasciare il pari a Mertens. Sono quelle gare che, se si sbloccano positivamente, poi finisce in goleada”.

Adesso a Napoli è tornato Koulibaly dopo la Coppa d'Africa. In queste settimane sono stati impiegati Tonelli e Maksimovic. Come li giudica? “Tonelli conosceva già i meccanismi difensivi di Sarri, ha fatto meno fatica nell'inserimento. Maksimovic in passato è stato da rivedere, nelle ultime uscite ha mostrato più padronanza al centro della difesa partenopea”.

Il Napoli punterà su Pavoletti nella gara di Bologna, oppure Sarri confermerà Mertens al centro? “Pavoletti garantisce alcune cose, come una alternativa sul gioco aereo, Mertens può fare bene in ogni posizione. Hanno caratteristiche diverse, l'ex Genoa deve migliorare nel gioco di squadra in quanto appena arrivato. Serve un po' di tempo e pazienza”.

Quali obiettivi per il Napoli? “Arrivare al primo posto sarà difficile, ma la seconda posizione resta alla portata”.

Diawara torna a Bologna, come sarà accolto dal suo ex pubblico? “E' un mediano incontrista bravo, fa cose semplici. Rischia poco, la sua forza è questa. Quando c'è un centrocampo con Hamsik e Zielinski insieme, può andare bene Diawara. Quando ci sono Allan e Hamsik, magari va meglio Jorginho perchè costruisce di più. Ma Diawara in prospettiva è un buon calciatore”.