Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Colomba: "Napoli, Gabbia deve sfruttare le chance"

TMW RADIO - Colomba: "Napoli, Gabbia deve sfruttare le chance"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 24 novembre 2016, 17:222016
di Marco Frattino

Franco Colomba, ex tecnico del Napoli, ha parlato della formazione partenopea attraverso le frequenze di TMW Radio. "Il Napoli - ha detto l'allenatore - ha giocato conoscendo col risultato delle rivali, questo fattore ha disturbato la squadra. Vengono a galla anche delle problematiche, come quella dell'assenza del centravanti. In campionato è stato trovato un rimedio, in Champions è diverso. Gabbiadini è tornato in gruppo, ma manca il centravanti di riferimento. Se va bene, si vince. Ma non può sempre andare bene. Sarri dice che il Napoli è stato condizionato dal risultato degli altri? Ci può stare, con delle gare in contemporanea non sarebbe avvenuto. Una volta si guardava alla contemporaneità, invece adesso tutti giocano a un orario diverso".

Sarri ha sbagliato qualcosa nella gestione del centravanti mettendo troppa pressione su Gabbiadini? "Manolo non è un centravanti vero, ma l'anno scorso ha fatto bene quando è entrato a gara in corso. Quando è stato titolare, s'è fatto prendere dall'ansia. Un ambiente come Napoli chiede tanto e vuole il risultato, forse non ha retto questo. Gabbiadini ieri ha fatto bene, ma deve metterci del suo. Ha la chance di fare bene, deve sfruttarla".

Crescono le quotazioni di Zaza per gennaio. "L'ex Juventus è un attaccante interessante, come tanti altri accostati al Napoli. Sarri ha un modulo ideale per ogni attaccante, a patto che questo si integri al meccanismo della squadra. Per cui Zaza è un talento che dovrebbe imparare a giocare per la squadra, certamente ha delle doti importanti".