Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Colonnese: "Terzo posto possibile. Serve un terzino mancino"

TMW RADIO - Colonnese: "Terzo posto possibile. Serve un terzino mancino"TUTTO mercato WEB
© foto di Celeste Giuseppe/Image Sport
giovedì 16 febbraio 2017, 13:152017
di Simone Lorini

Francesco Colonnese, ex difensore dell'Inter, parla così durante "InterLine," rubrica di approfondimento sui nerazzurri, parla così dell'annata che la squadra di Pioli sta disputando: "Ci sono cinque punti di distacco dal Napoli e lo scontro diretto in casa, non ci sono le coppe a disturbare la preparazione di Pioli e la squadra è in netta ripresa, credere al terzo posto è un dovere. Pioli ha capito che la squadra aveva la possibilità di crescere di qualità a centrocampo senza Medel, con l'acquisto di Gagliardini. Il cileno è molto più bravo in fase difensiva e giocando da libero può aiutare nella costruzione dell'azione da dietro, giocando un po' da libero".

Murillo è cresciuto notevolmente con Pioli: hai cambiato idea nei confronti del colombiano?
"Lo avevo criticato perché aveva perso la sua aggressività, la voglia di dimostrare e nelle grandi squadre non puoi farlo mai. E' tornato concentrato ed aggressivo, anche la difesa a tre lo aiuta".

Il mercato non si ferma mai, cosa manca a questa Inter?
"L'Inter da troppi anni non ha un terzino sinistro, deve trovare un piede mancino buono che possa crossare con il piede mancino: nella rosa non c'è e credo che a tutti i costi debba centrare questo obiettivo, più che un difensore centrale. Rodriguez? Potrebbe essere il profilo giusto".