Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Corradi: "Inzaghi ha dimostrato di essere molto preparato"

TMW RADIO - Corradi: "Inzaghi ha dimostrato di essere molto preparato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 30 agosto 2016, 20:482016
di Simone Lorini

Bernardo Corradi, ospite ad "Avanti Lazio", approfondimento dedicato al club romano, parla così dell'ipotesi Cerci ai microfoni di TMW Radio: "Alla Lazio manca un esterno, visto che la rottura con Keita sembra difficilmente sanabile. Peccato perché è un patrimonio della società e un anno fuori rosa faremmo scontenti tutti: il problema fondamentale degli innesti della scorsa stagione è stata la poca conoscenza del calcio italiano".

L'ex juventino Tacchinardi ha accusato l'attacco della Lazio dopo la gara di sabato: concorda?
"Anche io mi sarei aspettato di più davanti, ma non credo che la poca incisività possa essere additata solo all'attacco e ad Immobile: sono mancati gli inserimenti dei centrocampisti e dei due esterni".

Un giudizio su Bastos?
"Ha dato dimostrazione di essere più in forma, ma è avvantaggiato dal suo arrivo dalla Russia: l'ho visto molto sicuro, ha tanta forza e credo potrà giovare dal rientro di de Vrij. C'è curiosità di vederlo in una difesa a quattro, non è la stessa cosa che difendere a tre, espone più a rischi anche se lui mi sembra pronto".

Come giudica il caso Keita?
"Non conosco la situazione, ma a sentire le dichiarazioni di Peruzzi e Inzaghi non c'è una giusta predisposizione da parte sua: ora dovrà riconquistare i compagni di squadra, il che la dice lunga sul disturbo che sta portando allo spogliatoio".

La Lazio può tornare in Europa a suo parere?
"Credo che in Europa League sia possibile: Juve, Napoli, Roma e la stessa Fiorentina per il momento secondo me hanno organici diversi, le genovesi sono partite benissimo... la lotta inizia a essere serrata anche per un posto UEFA. Inzaghi intanto ha dimostrato di essere un tecnico molto preparato, la gara con l'Atalanta parla chiaro".