Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Deco: "Fui vicino all'Inter. Ronaldo in Italia? Mai dire mai"

TMW RADIO - Deco: "Fui vicino all'Inter. Ronaldo in Italia? Mai dire mai"TUTTO mercato WEB
lunedì 10 ottobre 2016, 12:372016
di Giacomo Iacobellis
fonte Dal nostro inviato a Montecarlo Raimondo De Magistris

L'ex centrocampista portoghese Deco, intervistato da TMW Radio a margine del Golden Foot Hublot Award Monaco 2016, ha parlato così del campionato italiano e non solo: "La Serie A mi è sempre piaciuta. Ci sono club storici come Juventus, Inter e Milan, che ho seguito molto quando ero bambino. Dal campionato italiano sono passati grandi campioni".

Impossibile vedere in Serie A un calciatore come Cristiano Ronaldo?
"Cristiano oggi si trova benissimo a Madrid, dove recita un ruolo da protagonista. In Italia però c'è una grande storia, mai dire mai".

Deco invece è mai stato vicino al campionato italiano ?
"Sì, sono stato molto vicino all'Inter quando ho lasciato il Barcellona. Alla fine mi sono trasferito in Premier League, al Chelsea, ma mi sarebbe piaciuto davvero tanto approdare in nerazzurro".

Il Portogallo ha vinto con merito l'Europeo secondo lei?
"Sì, credo che il Portogallo abbia vinto con un calcio competitivo e di grande qualità. In pochi lo speravano, ma il cammino della Nazionale è stato ottimo".

Cosa pensa del nuovo acquisto dell'Inter Joao Mario?
"Mi piace molto, lo conosco dai tempi dello Sporting Lisbona. E' un leader della Nazionale, ha una grande classe e per l'Inter è stato un acquisto spettacolare".

In estate Fabinho è stato a un passo dal Napoli: il suo nome può tornare di moda per le squadre italiane?
"Lo rappresento io insieme a Mendes. Il Monaco non lo ha fatto partire in estate, perché lo considera un giocatore fondamentale. Fabinho è contento al Monaco e vogliamo rispettare le intenzioni del club, vediamo cosa succede il prossimo anno".