Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Di Carlo: "Proposi Milik al Napoli, aveva 17 anni, a 1 milione"

TMW RADIO - Di Carlo: "Proposi Milik al Napoli, aveva 17 anni, a 1 milione"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 31 gennaio 2017, 18:482017
di Simone Lorini
"Costava 400 mila euro, ma dissero no: evidentemente ci avevo visto bene"

L'esperto di calcio polacco Gianluca Di Carlo, agente, parla a TMW Radio facendo il punto sul mercato invernale, giunto alle battute conclusive: "Mai come quest'anno le società hanno teso a prendere giocatori italiani e che conoscono il campionato. Sono pochissime le eccezioni, adesso si sta preparando il mercato di giugno aspettando anche l'Europeo Under 21".

Arkadius Milik sta tornando, si aspettata questo impatto sulla Serie A?
"L'avevo proposto in Italia quando aveva 17 anni e costava 400 mila euro. Cinque anni fa mi feci sentire col Napoli con una valutazione di 1 milione e mezzo, mi dissero no ma evidentemente ci avevo visto bene".

Il Napoli ha ben tre polacchi, chi sorprende sempre più è Zielinki:
"E' un giocatore che, come ogni polacco, ha bisogno di almeno due anni per rendere. L'ambientamento linguistico e sul campo richiede tempo. Dopo le difficoltà a Udine si è rimesso in gioco ad Empoli".

Ha proposto anche Lewandowski qualche anno fa in Italia:
"Purtroppo sono periodi storici diversi, aveva 16 anni e all'epoca quando proponevi un polacco in Italia non ti ascoltavano".