Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Di Chiara: "Partita Mundial, spero in grande partecipazione"

TMW RADIO - Di Chiara: "Partita Mundial, spero in grande partecipazione"
© foto di Federico De Luca
lunedì 3 ottobre 2016, 16:152016
di Ivan Cardia

Ospite di TMW Radio, l'ex calciatore Alberto Di Chiara ha presentato la Partita Mundial che andrà in scena questa sera al Franchi di Firenze: "Con molti partecipanti ci si vede spesso, con altri è anche un bel modo di ritrovarsi e ritrovare vecchi compagni o avversari. È una bellissima iniziativa, un modo per far sì che la gente venga allo stadio per contribuire a fare della beneficenza".

Come si svilupperà l'evento?
"La manifestazione inizia intorno alle 18, perché c'è anche una partita fra non professionisti per poi arrivare alla nostra. Speriamo che ci siano tanti partecipanti, magari anche qualcuno dell'ultimo momento".

Uno sguardo al campionato: Juve in fuga. Per il Napoli sarà difficile recuperarla?
"Sembra che non ci sia gara, la Juventus che gioca con una squadra non al completo riesce a dare un così grande distacco alla seconda dopo sette giornate. Il Napoli è sempre stato cantato per il bel gioco, la Juventus gioca un calcio semplice ma ha individualità e mentalità superiori alle altre".

Il Napoli pecca di continuità.
"Il Napoli ha individualità importanti, è stato sufficiente che l'Atalanta pressasse un po' e la squadra partenopea è andata in difficoltà".

Serve un piano B?
"È molto difficile da dire, il Napoli finora ha giocato il miglior calcio. Basta una battuta d'arresto per far emergere qualche difficoltà, bisogna trovare la mentalità giusta".