Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Dionigi: "Samp, prima la salvezza: poi una squadra per Montella"

TMW RADIO - Dionigi: "Samp, prima la salvezza: poi una squadra per Montella"TUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
martedì 5 aprile 2016, 19:302016
di Lorenzo Di Benedetto

L'ex attaccante Davide Dionigi è intervenuto alla trasmissione Il Sampdoriano su TMW Radio.

Contro la Fiorentina l'attacco della Samp è andato molto bene. Pensa che l'assenza di Eder si senta meno anche grazie ai nuovi arrivati a gennaio?
"Sono arrivati giocatori di spessore, anche se Eder è veramente forte. Ancora non è la Sampdoria di Montella, perché quando si entra a stagione in corso non è mai facile. Sicuramente ne avrà risentito anche la fase offensiva".

Il prossimo anno sarà una Samp diversa?
"L'Aeroplanino ha bisogno di giocatori con determinate caratteristiche tecniche, che al momento non ci sono. Prima però si dovrà pensare alla salvezza, poi al futuro".

La società farebbe bene a continuare a puntare su Ricky Alvarez?
"Penso di sì ma al di là dell'argentino ripeto che Montella dovrà essere messo in condizione di poter sfruttare al meglio le sue caratteristiche di allenatore. Iniziando la stagione sarà più facile".

Quali sono stati i problemi in questa stagione?
"L'eliminazione dall'Europa League ha tolto un po' di fiducia alla rosa blucerchiata. Lo stesso Zenga non aveva poi fatto malissimo, ma si pensava che la Samp potesse fare di più e per questo si è arrivati al cambio in panchina. Il prossimo anno Montella potrà far migliorare molto la squadra. Fino a poco fa la squadra era in piena lotta per non retrocedere, adesso le cose vanno meglio, ma la squadra deve restare concentrata sull'obiettivo salvezza".

Le quattro giornate a Higuain?
"Il suo nervosismo si può capire perché in quel momento si è reso conto che l'obiettivo Scudetto stava sfumando. Ha sbagliato, senza dubbio, ma penso che le quattro giornate siano eccessive".

Come dovrà essere impostato il prossimo mercato?
"Montella sceglierà giocatori di qualità, non so quali potrebbero essere i nomi ma il tecnico punta molto sul possesso palla e serviranno giocatori in grado di seguirlo".