Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Durante: "Alisson grande calciatore. Gabigol interessante"

TMW RADIO - Durante: "Alisson grande calciatore. Gabigol interessante"TUTTO mercato WEB
giovedì 12 maggio 2016, 14:452016
di Simone Bernabei

Sabatino Durante, agente Fifa ed esperto di calcio brasiliano, ha parlato ai microfoni di TMW Radio dei nomi riguardanti il mercato verdeoro: "Diventa difficile portare in Italia sudamericani con l'attuale regolamentazione, lavoro più in Germania e in Inghilterra, ma la possibilità c'è sempre".

Su Alisson e Gerson.
"Alisson è un calciatore di grande livello, la Roma ha investito anche in altri momenti su portieri brasiliani, penso a Doni, questo è un profilo molto importante. Gerson è giovane e ha qualità, ma il contorno che ha vicino a sé lascia qualche dubbio, specie il padre. Ha grande avvenire ma l'operazione mi lascia perplesso, visto che non gioca neanche nella Fluminense. E' un '97 che può giocare solo in una certa maniera".

Su Pato.
"Che questo sia un giocatore dalle qualità importanti non ci sono dubbi, ma in Brasile non ha dato segnali positivi. Non ha più spirito combattivo, crede che tutto gli sia dovuto e non è facile recuperarlo".

Su Ricardo Oliveira capocannoniere.
"Se è il capocannoniere del campionato brasiliano a 36 anni vuol dire che c'è qualcosa che non funziona. Sono poche le squadre strutturate in modo da far crescere i giovani, che così preferiscono andare verso Cina o Russia a guadagnare molti soldi".

I talenti in rampa di lancio?
"Gabigol è molto interessante, il problema è che il Brasile deve capire di non essere più il più grande del mondo. La Seleçao è la settima fra le squadre sudamericane. Gabigol è sicuramente un giocatore interessante, ha grandi qualità ma chiedono 25-30 milioni. Gli stessi giocatori in Ecuador, o in Colombia, li paghi 3 milioni. Il Brasile non ha ancora capito questa situazione e continua a sparare cifre folli. Se un giocatore del genere fa un grande campionato al Porto allora può valere certe cifre, ma prenderlo così dal Brasile è un rischio".

Su Jorginho e Allan:
"Sul primo ci ho sempre puntato. Anche Allan ha fatto cose importanti, ma le ha sempre fatte sia in Brasile che all'Udinese. Grande merito va a Sarri, che sa esaltare le qualità dei giocatori. Jorginho in quel ruolo è il migliore del campionato italiano".

Il campionato cinese?
"Hanno tanti soldi ma deve capire come funziona il calcio. Sicuramente c'è un grande rilancio, ma comunque hanno un massimo di tre stranieri tesserabili. Se hai tre giocatori buoni ed il resto scarsi il campionato rimarrà comunque mediocre".