Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Durante: "Juve, che squadra! Spese eccessive per l'Inter"

TMW RADIO - Durante: "Juve, che squadra! Spese eccessive per l'Inter"TUTTO mercato WEB
giovedì 1 settembre 2016, 19:392016
di Luca Bargellini
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Sabatino Durante, agente Fifa ,ospite nel pomeriggio di TMW radio
00:00
/
00:00

Sabatino Durante, noto agente FIFA, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per parlare della sessione di mercato che si è appena conclusa: "Chi c'è alle spalle della Juventus? La verità di questo mercato è che la Juve ha fatto la squadra con un mercato razionale, rafforzando il gruppo dove serviva. Gli altri invece hanno solo comprato dei giocatori. Poi vedremo se il campo dirà se questi serviranno per rafforzare la squadra. L'Inter ha speso molto per due giovani ma secondo me ha speso in maniera eccessiva in relazione al loro reale valore. Joao Mario è un buon giocatore ma 45 milioni è una cifra che non sta ne in cielo ne in terra. Gabigol è certamente un giocatore di grandissime potenzialità, ma non è un calciatore fatto. Fare la punta esterna significa saper fare molte cose: difendere, attaccare, andare al centro e non solo. Un esercizio tattico molto complicato e che non sempre fa al meglio.

Le cifre eccessive di questo mercato? Non è materia mia. Faccio il procuratore, che vende in Belgio e in Russia, perché non vengono apprezzati in Italia. Felipe, che uno dei migliori difensori al mondo, non è piaciuto alla Roma e al Napoli. I nostri dirigenti sono tutti scienziati, ma alla fine nessuno di loro prende il nobel. Il Napoli poi si è mosso molto, cedendo e acquistando. Lo scorso anno è arrivato secondo ma con la squadra attuale non credo che potrà ripetersi. La Fiorentina ha ceduto e acquistato molto, il compito di Corvino era di portare a casa la riduzione del monte ingaggi. Un obiettivo che ha ottenuto ma la squadra non è migliorata. Detto questo credo che la Juventus ammazzerà il campionato prima della primavera. Spero tanto di sbagliarmi. Il nostro però è un campionato scaduto e il mercato di quest'anno ha registrato cifre importanti ma non cifre importanti. I due dell'Inter sono giovani e devono dimostrare di valerle quelle cifre.

Rodrigo Caio pronto per la Serie A? Ne ho parlato spesso e lo reputo un giocatore importante. Gli infortuni purtroppo hanno ridotto la sua struttura fisica tanto che ha fallito le visite mediche a Valencia e con l'Atletico Madrid. Per fare il centrale in Europa forse non ha la struttura fisica ma non è certo il primo. Uno su tutti Cannavaro. In prospettiva lo vedo più come mediano incontrista. Se prendi Rodrigo Caio è come acquistare una Jaguar con i cuscinetti un po' acciaccati. Una casa comune in Brasile.

Come rilanciare il calcio italiano? Abbiamo i migliori allenatori al mondo, ma i peggiori dirigenti del mondo. Bisognerebbe mandare a casa un po' di dirigenti. Se ci reggiamo ancora a livello internazionale grazie alla Juventus e alla Nazionale, anche se gli azzurri sono stati un po' troppo mitizzati".