Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Durante: "Mi auguro che Bielsa abbia il tempo di lavorare"

TMW RADIO - Durante: "Mi auguro che Bielsa abbia il tempo di lavorare"TUTTO mercato WEB
martedì 28 giugno 2016, 19:492016
di Andrea Piras

Il procuratore Sabatino Durante ha parlato in esclusiva ai microfoni di TMW Radio: "Medel è sempre stato capitano di ventura di Bielsa. Chi ha avuto la fortuna di vedere la finale con l'Argentina si rende conto che è un altro mondo di giocare a calcio. Il fine del calcio è sempre vincere e fare bene e Medel nel Cile ha rappresentato uno degli aspetti del calcio cileno: la fase difensiva. Accettando l'uno contro uno con due mostri sacri come Higuain e Messi ha avuto la meglio. Medel è stato per i cileni un elemento cardine".

Biglia resta alla Lazio?
"Non lo so. A Bielsa piace giocare col trequartista. Biglia è comunque un giocatore di equilibrio e penso possa essere un giocatore che al tecnico possa piacere. Dipenderà poi anche dalle esigenze della Lazio. Biglia è un giocatore di grande livello e se messo sul mercato può portare denaro. Vedremo se vinceranno le ragioni del tecnico, cioè tenere Biglia, o le esigenze della società".

In un campionato come quello italiano dove vince chi si difende meglio, può adattarsi il modulo di Bielsa 3-3-1-3?
"Io non credo ai discorsi nazionalisti cioè che in Italia si gioca in un certo modo. Bisogna essere equilibrati. Bielsa mi sembra molto un integralista. Oggi a me ha fatto piacere leggere una lettere di un'insegnante argentina che ha scritto a Messi. Nella lettera si dice che non si può essere per forza primi. Si può giocare a calcio bene e non per forza vincere. Spero per Bielsa che non ci siano intoppi. Porterà un progetto diverso a cui siamo abituati a vedere. Non voglio fare paragoni, ma questo può essere un personaggio scomodo e particolare come lo è stato Zeman nel calcio italiano. Mi auguro che Bielsa abbia il tempo di lavorare, ma credo che il calcio italiano, che dal punto di vista tattico può insegnare a tanti, ha bisogno di un po' di aria fresca. Saranno i risultati a dire se dovrà cambiare modulo di gioco".