Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Empoli, Croce: "Stupito da Thiam. Rinnovo? Nessun problema"

TMW RADIO - Empoli, Croce: "Stupito da Thiam. Rinnovo? Nessun problema"
lunedì 16 gennaio 2017, 16:152017
di Giacomo Iacobellis

Il centrocampista dell'Empoli Daniele Croce, intervistato da TMW Radio durante la trasmissione "TMW No Stop", ha parlato così della stagione degli azzurri e del suo futuro: "I complimenti del mister mi hanno fatto molto piacere. Mi gratifica avere la fiducia di tutto l'ambiente azzurro".

Com'è sentirsi un leader in una squadra piena di giovani?
"E' sicuramente stimolante. Abbiamo giovani di valore che devono fare esperienza per arrivare alla giusta maturità".

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto dopo il pari di ieri con la Samp?
"Contro la Sampdoria avremmo potuto sfruttare meglio l'occasione, ma abbiamo ottenuto comunque un punto contro un avversario forte e su un campo difficile".

Cos'ha pensato dopo l'errore dal dischetto di Mchedlidze?
"Peccato, ma i rigori li sbaglia solo chi li tira. Dietro a Maccarone Mchedlidze e Saponara sono una garanzia, su questo non ho dubbi".

Cos'è successo con Gilardino?
"E' un amore che non è sbocciato, non certo per colpa sua. Forse il nostro modo di giocare non lo aiutava tanto. Ai nostri attaccanti si chiede un grande lavoro, mentre lui è un bomber d'area di rigore. Mi dispiace perché il Gilardino uomo mi ha impressionato per umiltà e disponibilità. Gli auguro il meglio a Pescara".

Prime sensazioni sul nuovo acquisto Thiam?
"E' arrivato da appena una settimana, da quel poco che ho visto però mi sembra un attaccante diverso da quelli che abbiamo. Ha buone doti tecniche e un passo importantissimo, secondo me ci può dare una grossa mano. Mi ha abbastanza impressionato".

Come si spiega i pochi gol di quest'anno?
"Martusciello si ispira a Sarri, i principi tattici sono gli stessi, però noi non siamo il Napoli (ride, ndr). Purtroppo quest'anno abbiamo fatto più fatica a livello offensivo, forse ci è mancata un po' di tranquillità soprattuto a inizio campionato. Abbiamo perso giocatori importanti come Paredes e Zielinski e ne abbiamo risentito".

Adesso le cose sembrano però andare meglio.
"Sì, siamo in ripresa rispetto a qualche mese fa. Fare punti ci aiuta sia nel morale che nell'autostima. Inizieremo a preparare la gara con l'Udinese da mercoledì, non sarà facile perché i bianconeri con Delneri sono diventati molto pericolosi, ma se avremo la mentalità e la voglia mostrate ultimamente potremo rendere loro la vita difficile. All'Udinese come a tutti gli altri".

Chiosa sul suo futuro, visto che il contratto con l'Empoli scadrà a giugno.
"E' cinque anni che sono qui ed è cinque anni che sono in scadenza. Non mi pongo il problema perché la soluzione si è sempre trovata in una chiacchierata di cinque minuti. Mi auguro che possa accadere anche per la prossima stagione, e credo proprio che non ci saranno problemi".