Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Empoli, Maccarone: "Gol numero 100 dal sapore amaro"

TMW RADIO - Empoli, Maccarone: "Gol numero 100 dal sapore amaro"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 19 marzo 2017, 16:302017
di Rosa Doro

Dopo la sconfitta con il Napoli, l'attaccante dell'Empoli Massimo Maccarone è intervenuto ai microfoni di TMW RADIO:

Gol numero 100 in maglia azzurra ma ti interessa poco?
Dispiace perché dopo il primo tempo in cui abbiamo preso tre gol, c'è stata una grandissima reazione e più del 100esimo gol mi dispiace non aver sfruttato quella palla che poteva valere il gol del 3-3 però sono contento dell'atteggiamento dei tifosi, abbiamo riacceso un po' di entusiasmo perché è molto importante che ci stiano vicino e accendiamo quella scintilla che ultimamente è mancata. Non si può dire nulla alla squadra, abbiamo lottato fino alla fine e questo deve essere quello che dobbiamo fare nelle prossime nove partite per raggiungere il nostro obiettivo che è la salvezza".

Cosa vi ha fatto cambiare marcia nella ripresa?
"Negli spogliatoi ci siamo anche detti di tirare su la testa, non ci aspettavano si essere sotto di tre gol, poi abbiamo avuto una grande reazione e invece di prenderne altri, il gol di El Kaddouri ci ha fatto riattacare la spina e ci abbiamo creduto fino alla fine. Sul 3-2 ci speravo perché avevo visto il Napoli intimorito dalla rimonta e dispiace non averla fatta".

E' un momento difficile: dovete confrontarvi?
"Lo facciamo sempre, ogni settimana è diversa e oggi incontravamo una squadra difficile da affrontare, li abbiamo messi in difficoltà, loro hanno qualità ma quando hanno iniziato a mollare abbiamo iniziato a reagire. Il confronto con i tifosi può servire, sono convinto che i nostri tifosi hanno fatto quello che fanno ovunque ma qui in maniera più pacifica e ragionevole".

Oggi avete avuto l'atteggiamento giusto?
"Sì abbiamo avuto ciò che è mancato in altre partite, la reazione, la voglia di provare l'impresa e di reagire nel momento difficoltà. Dovevamo farlo altre volte, lo abbiamo fatto oggi e dobbiamo farlo nelle prossime partite. Metterci con la testa giusta e avere fiducia nei nostri mezzi".

Cosa vuol dire fare 100 gol con questa maglia?
"Vuol dire tanto, la cosa che mi dispiace è che speravo di farlo in maniera diversa. Il 100esimo gol è importante e speravo di farlo in una gara che valeva punti. So che sono tanti, ha un sapore particolare e lo dedico a tutti i tifosi che da quando sono arrivato, sono passati tanti anni ma l'affetto c'è sempre stato".