Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Fascetti: "Lazio, bisogna ridurre la frattura Lotito-tifosi"

TMW RADIO - Fascetti: "Lazio, bisogna ridurre la frattura Lotito-tifosi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 24 maggio 2016, 00:092016
di Ivan Cardia

Il rapporto fra i tifosi della Lazio e la squadra, nelle parole rilasciate da Eugenio Fascetti, ex tecnico dei biancocelesti nella stagione 1986/1987, a TMW Radio in occasione dell'evento "Di padre in figlio": "Stagione indimenticabile, ci siamo trovati quasi in C, poi considerato il -9 ci siamo guardati in faccia, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo fatto una bella cosa".

Fa un po' male vederla in questa stagione?
"Quella della Lazio è una curva meravigliosa, non ci hanno mai fatto mancare niente. Poi penso all'ultima partita col Vicenza, c'erano 70mila laziali. Ora bisogna cercare di ripartire, vedere la Lazio con questa frattura creata con la società non fa bene: la curva farebbe bene a fare il primo passo".

La frattura sembra insanabile.
"Sì, però non si può andare avanti così. Dal momento che ci sono anche persone intelligenti, cerchiamo di ridurre questa frattura".

Chi sarà il prossimo allenatore?
"Non lo so, ci vuole un allenatore di grossa personalità, Inzaghi ha grandi doti ma non vorrei che venisse soffocato. Serve uno che fa quello che vuole lui".

Prandelli?
"Io vedrei bene Gasperini".

Cambiando sponda del Tevere, Pjanic andrà alla Juve?
"Pjanic è tanta roba, è un regista che fa gol, è un gran giocatore. Se andasse alla Juve anche il prossimo campionato sarebbe chiuso. Con Pjanic non ci sarebbero dubbi".

Ventura è il nome giusto per l'Italia?
"Persona esperta, uno che ha fatto bene dove è andatao, per me è una buona scelta".

Come andrà la spedizione azzurra in Francia?
"Per me l'Italia farà bene. Quando si creano queste situazioni noi ci siamo, io sono convinto che anche se a centrocampo siamo ridotti male abbiamo una grande difesa".

La Sampdoria?
"Quest'anno la Sampdoria era una cosa non bella da vedere".