Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ferrante: "Il pubblico del Toro deve ringraziare Ventura"

TMW RADIO - Ferrante: "Il pubblico del Toro deve ringraziare Ventura"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 4 maggio 2016, 16:032016
di Lorenzo Di Benedetto
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Marco Ferrante, ex attaccante del Torino, intervenuto nel contenitore di Pomeriggio TMW Radio
00:00
/
00:00

L'ex attaccante del Torino Marco Ferrante è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel giorno del sessantasettesimo anniversario della tragedia di Superga: "Chi ha indossato la maglia del Toro conosce il peso particolare, sia per il blasone che per la storia e il prestigio di quella squadra imbattibile. In granata si vince e si perde, ma si deve sempre dare il 100%".

Quest'anno il Torino ha dato il massimo?
"A differenza degli anni passati la stagione è stata altalenante. La squadra è apparsa un po' stanca e il popolo granata si è un po' stancato del gioco logorroico, anche se Ventura ha dato una vera identità al suo gruppo. Il ciclo forse è finito, si vocifera che il tecnico se ne andrà ma il pubblico deve dire grazie a Ventura".

Qual è l'attaccante granata nel quale si è rivisto negli ultimi anni?
"Per caratteristiche nessuno, sotto il profilo dei gol dico Rolando Bianchi, ha fatto tante reti e ha dato sempre l'anima. Io ero più forte tecnicamente, lui fisicamente".

Come valuta la stagione di Belotti?
"È partito piano, anche perché non è facile entrare nel modulo di Ventura. Piano piano si è guadagnato lo spazio giusto, vede la porta e ha fatto tanti gol".

L'addio di Toni?
"A distanza di anni ripenso al mio addio. Il campo gli mancherà, anche se adesso si sente esausto. Le emozioni e le sensazioni che si prova a giocare sono difficili da dimenticare".