Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ferri: "Gagliardini ok, dal 1' col Chievo. Pioli anche in futuro"

TMW RADIO - Ferri: "Gagliardini ok, dal 1' col Chievo. Pioli anche in futuro"
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 12 gennaio 2017, 14:002017
di Francesco Fontana

Intervistato dalla redazione di TuttoMercatoWeb Radio nel corso di 'InterLine', l'ex difensore nerazzurro Riccardo Ferri ha fatto il punto sulle tematiche attuali di casa Inter, partendo ovviamente dall'ultimo arrivato.

GAGLIARDINI - "La speranza di tutti è che riesca a incidere a Milano proprio come ha fatto a Bergamo. L'Inter sta cercando il giusto equilibrio, lui è un giocatore moderno bravo nella doppia fase. Può inserirsi e coprire, è un ragazzo di prospettiva. Senza indagare sulla cifra, penso che la società abbia fatto un ottimo acquisto. Titolare con il Chievo? Mancherà Brozovic, quindi sono sicuro che Pioli lo utilizzerà dal 1'".

KONDOGBIA - "Secondo me sta crescendo, sia dal punto di vista fisico che tattico. Non è il giocatore del Monaco, ma rispetto alla gestione-De Boer sta facendo meglio. Penso che Pioli manterrà Kondogbia in squadra, di fianco a Gagliardini. Poi uno tra Joao Mario e Banega verrà impiegato come trequartista. Mi riferisco, ovviamente, alla partita contro il Chievo Verona".

MERCATO - "Serve un centrale, Manolas andrebbe benissimo. Poi forse un terzino, senza dimenticare che anche un vice-Icardi farebbe al caso dell'Inter. Stimo tantissimo Palacio, ma non può bastare. Serve un giocatore di livello assoluto".

CHAMPIONS LEAGUE - "L'Inter nelle ultime uscite ha dimostrato di esserci, anche se ci sono tante squadre in corsa. Saranno importantissimi gli scontri diretti, al pari dei passi falsi delle altre".

PIOLI - "Lui l'allenatore del futuro? Ha dimostrato di conoscere benissimo il calcio, sta facendo bene recuperando alcuni giocatori che non stavano rendendo. E penso a Kondogbia, Banega, D'Ambrosio, Murillo, Perisic, Brozovic... Io continuerei con Pioli, ha cambiato la situazione arrivando in un momento particolarmente difficile. Aspetterei prima di fare altri cambiamenti".