Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ferri: "Roma superiore, per l'Inter Champions lontana"

TMW RADIO - Ferri: "Roma superiore, per l'Inter Champions lontana"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 27 febbraio 2017, 18:302017
di Simone Lorini
"Saranno decisivi i rimanenti scontri diretti: un altro ko e sarà finita"

L'ex difensore dell'Inter Riccardo Ferri parla così ai microfoni di TMW Radio del ko subìto dai nerazzurri in casa ieri, contro la Roma: "La partita di ieri sera ci dice che la Roma è più squadra dell'Inter, ha più qualità a livello individuale e vince più scontri rispetto ai nerazzurri. In questo momento c'è una netta differenza rispetto alla Roma, che è più avanti rispetto a tante cose. Si possono analizzare mille episodi, ma guardando la partita in termini oggettivi e pratici, in questo momento la Roma è superiore".

La Roma dà l'impressione di essere ancora avanti al Napoli nella compattezza.
"E' vero, ma io rimango dell'idea che la squadra che fa divertite maggiormente è il Napoli. E' una squadra con dei problemi diversi rispetto ad una Roma molto più solida. Il Napoli andando a 200 all'ora riesce a esprimere il proprio potenziale, mentre quando cala fa fatica".

Crede che per il Napoli sia arrivato il momento delle scelte, visto il triplo impegno?
"Vedendolo quest'anno non credo possa avere la possibilità di fare scelte: mette giù la testa e spinge sull'acceleratore, ma le difficoltà stanno aumentando. C'è anche una situazione interna non semplice, mentre la Roma ha trovato equilibri importanti e questo è un gran merito di Spalletti, che è stato bravo a gestire situazioni che ora sembrano davvero lontane nel tempo".

Ieri c'è stato l'addio definitivo dell'Inter alla Champions?
"Il primo scontro diretto è stato perso e l'obiettivo quindi si sta allontanando. Ci sarà lo scontro diretto con il Napoli, il derby, con la Lazio e contro l'Atalanta, che si sta inserendo. Dovesse perderne un altro, si chiuderebbe questa possibilità. Il lavoro di Pioli rimane straordinario, avendo ereditato una squadra con tanti handicap, ma davanti ci sono squadre che vanno molto molto più veloce".