Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Firicano: "Cagliari, stasera non è ultima spiaggia per Rastelli"

TMW RADIO - Firicano: "Cagliari, stasera non è ultima spiaggia per Rastelli"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
giovedì 22 dicembre 2016, 16:002016
di Giacomo Iacobellis

L'ex difensore del Cagliari Aldo Firicano, intervistato da TMW Radio nel corso della trasmissione "TMW No Stop", ha parlato così del momento difficile dei sardi: "Non credo che la partita di stasera col Sassuolo sia l'ultima spiaggia per Rastelli. La classifica al momento è molto buona, anche se dai rossoblù ci attendiamo tutti un segnale. Ci deve essere un po' di preoccupazione, ma non angoscia per uscire da questo momento complicato. Col Sassuolo sarà un test più che un'ultima spiaggia".

Cosa si è rotto in casa Cagliari dopo l'ottimo avvio di stagione?
"Rispetto all'inizio alcuni giocatori sono calati dal punto di vista fisico, Borriello su tutti. Poi c'è la difesa, che ha mostrato problemi strutturali oltre che di fiducia. L'assortimento forse non è quello giusto e a gennaio mi aspetto qualche acquisto dietro".

Che idea si è fatto di Bruno Alves finora?
"La sua stagione ha alternato alti e bassi. E' un giocatore di personalità, forte fisicamente e nel gioco aereo, ma forse è contornato male".

Tra le note più liete invece c'è Davide Di Gennaro.
"Onestamente mi ha un po' sorpreso, con grande personalità è riuscito a mostrare le sue qualità anche in Serie A. In questo momento è un calciatore insostituibile per il Cagliari".

Ranocchia e Santon possono essere i rinforzi giusti a gennaio?
"Sicuramente sì. Il Cagliari sul mercato può ambire a giocatori di fascia media, di caratura. La necessità di intervenire c'è tutta".