Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Foggia: "Inzaghi predestinato. Napoli, problemi porta e attacco"

TMW RADIO - Foggia: "Inzaghi predestinato. Napoli, problemi porta e attacco"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 8 novembre 2016, 13:392016
di Alessio Alaimo

"Direttore sportivo? Aspettiamo il 28... Manca poco, sto facendo una bellissima esperienza a Coverciano. Ho smesso di giocare e la prima cosa che ho fatto è stata approfondire la professione di direttore sportivo sentendo anche i miei ex dirigenti". Cosi a TMW RADIO Pasquale Foggia, ex attaccante tra le altre di Lazio e Cagliari, oggi alle prese con il corso da ds.

Durante il corso ha ascoltato alcune lezioni. Il ds da cui è rimasto più impressionato?
"Qualcuno come Bigon e Sabatini mi hanno trasmesso tanto. Ma sono rimasto affascinato da Filippo Fusco, un dirigente preparato e competente".

L'Inter e il casting, che caos. Alla fine arriva Pioli.
"Oggi si guarda al profilo allenatore in base al momento. Se scelgo un allenatore lo faccio perché seguo partite e allenamenti con confronti diretti. Devi scegliere un profilo giusto, perché il giocatore ci mette poco a pesare un allenatore. Pioli mi sembra una scelta logica, dopo l'inizio disastroso giusto prendere uno che conosce il campionato italiano".

Sorride Simone Inzaghi alla Lazio.
"È un predestinato, competente e capace. Mi aveva detto che contro il Napoli per fare bene avrebbe dovuto cambiare modulo, è stato bravo".

E il Napoli?
"È partito bene, Milik mi ha impressionato tanto. Quando ti vengono a mancare prima Higuian e poi Milik è normale che ci sia qualche problema. Manca un finalizzatore".

Insomma, a gennaio caccia ad un attaccante.
"Sicuramente si. Un attaccante ci vuole. Oggi il problema principale è l'attaccante. Ma anche Reina qualche errore lo sta facendo".