Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Fogli: “Milan-Napoli, che sfida! Destro? Serve carattere"

TMW RADIO - Fogli: “Milan-Napoli, che sfida! Destro? Serve carattere"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 20 gennaio 2017, 18:482017
di Marco Frattino
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Romano Fogli, ex di Milan, Toro e Bologna, intervistato da Ronald Giammo e Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Romano Fogli, ex centrocampista di Milan, Torino e Bologna, ha parlato attraverso TMW Radio.

Domani è il giorno del big match tra Milan e Napoli. “I rossoneri possono dare fastidio al Napoli a San Siro, anche se gli azzurri giocano molto bene e ha dei grandi calciatori. Ma il Milan gioca in casa, deve approfittarne anche se ha Locatelli e Romagnoli fuori per squalifica”.

Nuovo corso rossonero basato sui giovani? “Io sono d'accordo, ho allenato tanti anni nel settore giovanile. Ne ho fatti giocare tanti, al Milan mancano due giovani importanti ma gioca in casa e può dar fastidio al Napoli. Montella ha una buona rosa, il Napoli gioca un buon calcio ma il Milan ha il vantaggio del fattore campo”.

Kalinic ha detto no alla Cina per restare alla Fiorentina. “Sembrava tutto fatto, ma i cinesi dove trovano questi soldi? Fa piacere che Kalinic voglia restare, per i viola è molto importante”.

Il passaggio di proprietà al Milan? “Non solo i rossoneri si sono affidati ai cinesi, mi dispiace perché ho giocato nel Milan e ai miei tempi non esistevano queste situazioni. Dispiace vedere l'attuale dirigenza andare via”.

Come ha visto le recenti sfide tra Milan e Torino? “Sono due maglie che ho indossato, ho visto due belle partite. Mi sono divertito, il Toro ha una buona squadra ma è un po' inferiore al Milan. Belotti è un calciatore con grande carattere, se lo avesse Destro il Bologna sarebbe un po' più su in classifica”.

Bologna? “Ha giovani interessanti, Destro deve capire che è ritenuto l'uomo simbolo del Bologna. In campo dà tutto, ma serve più grinta. È importante per i felsinei, è da un po' che non segna e aspettiamo un suo gol”.