Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Fontana: "Juve grande favorita, ma Napoli diverte"

TMW RADIO - Fontana: "Juve grande favorita, ma Napoli diverte"
© foto di Federico De Luca
giovedì 22 settembre 2016, 17:302016
di Ivan Cardia

Ospite di TMW Radio, l'ex portiere Alberto Fontana ha parlato della quinta giornata di Serie A appena andata agli archivi: "Anche se ci sono squadre che possono rendere avvincente il campionato, penso che la Juventus sia la grande favorita".

Quale squadra, dietro la Juve, la convince di più?
"Considerati i problemi che ha avuto, credo che l'Inter abbia dato il segnale più forte. Joao Mario è molto importante, inoltre Icardi ormai mi pare uomo squadra. Roma e Napoli l'anno scorso hanno cercato a lungo di insidiare la Juventus, non sono sorprese".

Il Napoli ha le carte per arrivare sino in fondo?
"Da un certo punto di vista ha responsabilizzato gli altri dopo la partenza di un big come Higuain. Penso che fino alla fine starà lì. La Juve ha qualcosa in più, ha tolto due giocatori importanti a due dirette concorrenti. Però il Napoli mi piace molto, è molto bello da vedere, con un calcio un po' atipico per l'Italia".

Cosa pensa del botta e risposta fra De Laurentiis e Sarri?
"Credo che gli arbitri vadano aiutati e la tecnologia sia una cosa positiva, perché il calcio è cambiato, c'è bisogno di qualcosa di nuovo per rendere il tutto più regolare. L'arbitro può anche sbagliare, come può capitare anche ai giocatori: farsi sentire a volte paga, però a volte è una brutta abitudine italiana che se riuscissimo a limitare sarebbe meglio".