Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Furino: "Juve, campionato non chiuso. Ma che colpo Higuain"

TMW RADIO - Furino: "Juve, campionato non chiuso. Ma che colpo Higuain"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 26 luglio 2016, 16:272016
di Ivan Cardia

Ospite di TMW Radio, l'ex centrocampista della Juventus Giuseppe Furino ha parlato del mercato bianconero, partendo ovviamente dall'ingaggio di Gonzalo Higuain: "Io lo accolgo più che bene, è un ottimo giocatore, inserito in una squadra che funziona già bene non può che migliorarla sotto ogni aspetto. Entra in un contesto che gira già bene, bisogna limare i particolari per essere all'altezza delle migliori d'Europa. Adesso penso che faranno qualcosa a centrocampo per sostituire temporaneamente Marchisio".

Si aspetta che la Juve debba sostituire anche Pogba?
"Io lo considero partente, ma la Juventus ha fatto delle richieste precise e credo che se gli acquirenti si muoveranno intorno a quelle richieste riusciranno a prenderlo. Se poi rimanesse sarebbe davvero fantastico, si avrebbe una squadra in grado di aspirare a essere una delle migliori d'Europa".

Considerati gli acquisti della Juve, il campionato è già chiuso?
"I risultati occorre sempre conquistarseli sul campo, con la volontà, la determinazione e anche l'umiltà di giocare contro tutti con la stessa attenzione. Per me la Juve riesce a essere positiva per questo motivo, è sempre attenta e concentrata, questo mi fa ben sperare però non vanno mai sottovalutati gli avversari. Quindi se devo rispondere dico di no, tutto va conquistato".

La Juve lotterà per la Champions League?
"Si lotta sempre, la Juve ha sicuramente trascorsi positivi negli ultimi due anni e quest'anno partirà con giocatori importanti. Però poi conta sempre il responso del campo, se la Juve sarà sempre determinata come negli ultimi anni potrà conseguire risultati importanti".

Cosa si sente di dire ai tifosi del Napoli feriti per la cessione di Higuain?
"Che morto un papa se ne fa un altro. Il calcio è bello per questo, Higuain per loro è stato un calciatore importante però la dirigenza sa come affrontare il mercato e sono convinto che attrezzerà una squadra altrettanto competitiva".