Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Galante: "Inter, prendi Rudiger. Livorno, voglio aiutare Spinelli"

TMW RADIO - Galante: "Inter, prendi Rudiger. Livorno, voglio aiutare Spinelli"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
venerdì 24 marzo 2017, 14:112017
di Ivan Cardia

Ospite di #DietroLeQuinte su TMW Radio, l'ex difensore Fabio Galante, oggi direttore sportivo del Chiasso, ha parlato della sfida tra Italia e Albania di questa sera: "Ormai siamo abituati a vedere allenatori italiani all'estero, sia nei club che nelle nazionali. De Biasi sta facendo un ottimo lavoro, contro l'Albania non sarà una partita semplice, ha ottimi calciatori, oltre a De Biasi come tecnico".

Ieri Ulisse Savini è diventato nuovo presidente del Chiasso. Che fa Galante?
"Questo anno qui a Chiasso sono successe tante cose a livello societario, l'importante sono i ragazzi e l'allenatore. Stiamo facendo un buon lavoro, cerchiamo ogni anno di salvarci. Penso che ce la faremo anche quest'anno, abbiamo una buona squadra, però a livello societario si è avuto di tutto. Speriamo che col nuovo presidente le cose si sistemino".

Si parla sempre del suo rapporto con Livorno. Spinelli sembra intenzionato a lasciare.
"Io col Livorno ho un rapporto particolare, ovviamente anche con la città: sono stati sei anni bellissimi. Ho giocato con grandi calciatori ma soprattutto grandi uomini, tra cui Igor Protti. Per me tornare a Livorno sarebbe bellissimo per queste ragioni, però bisogna vedere che intenzioni abbia Spinelli. Come ho già detto, è un dispiacere vedere l'ultimo presidente della vecchia generazione lasciare il Livorno in Lega Pro. L'ho sentito nei giorni scorsi, mi piacerebbe aiutarlo perché un giorno possa lasciare ma non in Lega Pro. Conosco tantissime persone a Livorno, sarei contento di dare qualche soddisfazione a Livorno".

Fa più al caso del Livorno una cordata o un proprietario unico?
"Ci vuole un proprietario che decida. È chiaro che io non voglio venire a Livorno e fare delle figuracce: se dovessi venire a Livorno sarebbe con una persona al 100% affidabile e seria. Non voglio fare brutte figure in generale, ma soprattutto a Livorno".

Un occhio in casa Inter: Pioli merita la conferma?
"È arrivato in una situazione difficile, ha fatto un ottimo lavoro. È normale che l'accostamento con Simeone e Conte è complicato, però per il lavoro che ha fatto Pioli finora si merita la conferma".

Che idea si è fatto del Genoa?
"La fortuna di tante squadre è che ce ne sono tre che vanno pianissimo. Squadre come Genoa o Empoli, pur con pochissimi punti, hanno questa fortuna. Hanno cambiato tanto, come nello stile di Preziosi, ma ha fatto un campionato al di sotto delle proprie possibilità".

Per l'Inter, più Manolas o De Vrij?
"Rudiger. Comunque dipende da come vuole giocare l'Inter e dal costo. Sono difensori che hanno fatto molto bene in Italia: chiunque dei due prenda fa un buon acquisto".