Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Gentile: "Juve camaleontica. Champions? Si può sognare"

TMW RADIO - Gentile: "Juve camaleontica. Champions? Si può sognare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 marzo 2017, 20:152017
di Simone Lorini

Claudio Gentile, ex difensore della Juventus, parla così ai microfoni di TMW Radio della vittoria colta ieri dai bianconeri contro il Napoli: "La forza di questa squadra è trovare varie soluzioni in corsa, variando a seconda di quello che fanno gli avversari per metterli in difficoltà. Allegri si è accordo che con la difesa a tre non riusciva ad avere abbastanza penetrazione e ha cambiato, con Mandzukic che sbalordisce sempre di più, arrivando ad una vittoria meritata. La svolta è arrivata con l'ingresso di Cuadrado, ha aggiunto grande pericolosità alla squadra".

Si sta plasmando davvero la Juve giusta per la Champions?
"Ci sono diverse cose che ci possono far sognare. La squadra cresce sempre più e acquisisce sicurezze, poi il Barcellona, una delle pretendenti, è praticamente fuori dopo l'andata col PSG. Avere fuori una squadra di questo calibro fuori può darci fiducia sul fatto che può essere l'anno giusto".

Dybala brilla in ogni competizione, ora tutti ci aspettiamo arrivi il salto di qualità a livello internazionale.
"Su Dybala non si può dire molto, deve fare le sue esperienze a livello internazionale. E' il giocatore del futuro, forse deve migliorare nella continuità e prendere un po' la squadra in mano, diventare il maestro dell'orchestra, ma non si può chiedere troppo ad un giocatore così giovane che può comunque diventare uno dei migliori d'Europa".

Caldara intanto si è dimostrato già ottimo difensore.
"La Juve vede lungo e ha fatto questa scelta subito, i risultati si vedono già ora. Ci stiamo già accorgendo di quanto questo giocatore stia crescendo".

Clicca su play per seguire l'intervento integrale di Claudio Gentile a TMWRadio