Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Gentile: "Juventus in difficoltà, ma resta la più forte d'Italia"

TMW RADIO - Gentile: "Juventus in difficoltà, ma resta la più forte d'Italia"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 16 gennaio 2017, 17:362017
di Giacomo Iacobellis

L'ex giocatore della Juventus Claudio Gentile, intervistato da TMW Radio, ha parlato così del nuovo stop della Juventus, fermata ieri sul campo della Fiorentina: "C'è da pensare, ma non da preoccuparsi più di tanto. Queste sconfitte possono aiutare a trovare delle soluzioni. E' chiaro che la Juventus ieri non abbia giocato al livello delle proprie capacità, mentre la Fiorentina è stata più dinamica. Ci sono stati poi degli episodi da rivedere, come il fallo grossolano commesso da Bernardeschi in occasione del primo gol dei viola e non segnalato dal direttore di gara. Sono convinto comunque che i bianconeri abbiano la rosa per venire fuori da questo momento difficile".

Chi è il colpevole dell'atteggiamento sbagliato da parte della Juventus?
"Quando si perde perdono tutti, dall'allenatore ai giocatori. E' vero poi che tanti singoli stanno rendendo al di sotto delle aspettative".

Tanti problemi derivano dalla partenza di Pogba?
"Pogba era un calciatore sicuramente importante nell'economia bianconera, ma Allegri può trovare delle soluzioni interne per sopperire alla sua assenza".

Pesano anche i rumors sul futuro di Allegri?
"Il suo futuro dipenderà dai risultati. In questo momento non penso a un addio di Allegri. La Juventus è in testa alla classifica, con una partita da recuperare contro il Crotone, e non dovrebbero esserci problemi".

Campionato riaperto secondo lei?
"Roma e Napoli vanno tenute in considerazione per la corsa allo Scudetto. Fino alla fine saranno agguerrite e proveranno a ribaltare i pronostici, ma la Juventus è abituata a questo tipo di pressioni e non dovrebbe accusarle più di tanto. La compagine di Allegri resta la più forte in Italia, non dimentichiamocelo".