Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Giuffredi: “Oggi si decide il futuro di Grassi. Eusepi resta a Pisa”

TMW RADIO - Giuffredi: “Oggi si decide il futuro di Grassi. Eusepi resta a Pisa”
mercoledì 18 gennaio 2017, 15:542017
di Tommaso Maschio

Intervenuto nel corso di #NonSoloSerieA sulle frequenze TMW Radio l'agente Mario Giuffredi ha fatto il punto sul mercato: “Sicuramente è stato un mercato abbastanza movimentato con tante operazioni già fatte e molte altre che saranno fatte. Mi aspetto colpi importanti per il Bari in vista della corsa ai play off e poi mi attendo un giro di attaccanti importanti. Donnarumma? È un giocatore che i pugliesi gradiscono, però poi il gradimento deve diventare una trattativa. Per ora siamo in fase ancora embrionale”.

Due affari già chiusi sono Cocco al Cesena e Laverone all'Avellino.
“Cocco ha preferito andare a Cesena perché crede di potersi rilanciare e tornare ai livelli di due anni fa quando giocava a Vicenza. I romagnoli hanno un organico importante che può permettergli di mostrare tutte le sue qualità e disputare una seconda parte di stagione a ottimi livelli. Laverone ha scelto Avellino, che lo aveva cercato già in passato, per giocare con continuità e conquistare la salvezza”.

Eusepi invece pare aver rifiutato l'offerta della Ternana.
“Eusepi è stato chiesto dalla Ternana fortemente, ma non ha voluto lasciare Pisa. È legato alla squadra, alla società e alla tifoseria: vuole ottenere la salvezza in nerazzurro. Chi ha iniziato questa sfida vuole portarla fino alla fine. La differenza in questi casi la fa il volere del giocatore, nonostante Terni sia un'ottima piazza con un ottimo allenatore.”

Cosa pensa dell'arrivo di capitali cinesi in Serie A?
“Credo che non ci sia partita per tutto il calcio mondiale, non solo per quello italiano. Se fossi un presidente di una squadra di calcio penserei che ben vengano queste offerte perché di calciatori è pieno il mondo e si possono sostituire. Non mi creerei alcun problema a cedere i giocatori di fronte a certe offerte anche perché con quei soldi si potrebbe rinforzare la squadra in maniera adeguata. Credo che questi capitali potrebbero rinforzare tutta la Serie A, vista la possibilità di investire sul mercato molti soldi, magari per puntare sui tanti talenti ancora inespressi dal nostro calcio. Le mosse di Inter e Juventus vanno in fondo in questo senso”.

Per Grassi quale futuro si prospetta?.
“È un giocatore stimato da diverse squadre, non solo dall'Empoli. Stamani abbiamo parlato con l'Atalanta e nel pomeriggio decideremo il suo futuro ascoltando la volontà del giocatore oltre che quello del club orobico, che vuole il bene del ragazzo”.

Invece per Conti quale futuro si prospetta?
“In questo mercato l'unica cosa a cui non ho dato importanza è la sua situazione. Sia io sia il ragazzo abbiamo come idea quella di chiudere al meglio la stagione in nerazzurro, continuare a crescere come ha fatto in questi mesi e poi vedere cosa accadrà in estate”.