Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Graziani: "Lukaku non vale 8 mln. L'Italia può vincere Euro2016"

TMW RADIO - Graziani: "Lukaku non vale 8 mln. L'Italia può vincere Euro2016"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 14 giugno 2016, 19:162016
di Ivan Cardia
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Francesco Graziani, ex giocatore, intervistato da Lorenzo Marucci di Tuttomercatoweb.com dall'evento "Pitti Immagine Uomo" a Firenze
00:00
/
00:00

Raggiunto in quel di Firenze dai microfoni di TMW RADIO, l'ex attaccante Francesco Graziani, ospite dello stand Ortigni, ha commentato l'esordio vittorioso dell'Italia all'Europeo: "Sorprendente fino a un certo punto, ci aspettavamo tutti che l'Italia facesse una buona gara. Abbiamo giocato veramente bene, contro una squadra forse sopravvalutata: il Belgio è una buona squadra, ma se gioca davanti con Lukaku e poi lo sostituisce con Origi che è peggio di lui non capisco dove vogliano andare".

Lukaku è molto richiesto sul mercato.
"Sì, ma a 35 milioni di euro si fa un affare, poi magari va incriminato il presidente che l'ha preso. Quello visto ieri sera io non lo compro manco per 8 milioni di euro".

Dell'attacco dell'Italia cosa dice?
"Forse non abbiamo un fuoriclasse, ma abbiamo ottimi giocatori. Sanno stare bene in campo e hanno fame, voglia di vincere e questo potrebbe fare la differenza".

Le concorrenti?
"Io non ho visto solo la Polonia. Viste le altre grandi, se vogliono vincere gli Europei li può vincere anche l'Italia. L'unica squadra che mi ha colpito in senso positivo è la Croazia".

Petrachi ha detto che il Torino non riscatterà Immobile.
"Penso che sia giusto, se una società decide di non riscattare perché non vede il senso di appartenza in lui è bene non riscattarlo. Mi dispiace perché Immobile ha fatto un anno straordinario e non vorrei campasse di rendita su quell'anno per altre dieci. Io spero che le batoste prese prima in Germania e poi in Italia gli facciano bene".

La Roma si indebolisce con la cessione di Pjanic?
"Io non parlerei di cessione. Pjanic aveva una clausola risolutiva nel suo contratto e quindi era teoricamente sempre in vendita. Se una società importante come la Juve paga la clausola si porta via il giocatore senza neanche interpellare la Roma".

Comunque si indebolisce, o no?
"Sicuramente sì, bisogna vedere cosa farà la società con i soldi che comunque arriveranno dalla Juve"

Del mercato della Fiorentina cosa pensa?
"La Fiorentina non può mettere tante risorse sul mercato. Anzitutto deve sfoltire, in primo luogo Gomez e Rossi. La priorità è quella di cedere, poi si andrà ad equilibrare la squadra cercando giocatori funzionali all'idea di Paulo Sousa. Il mercato della Fiorentina non è mai scoppiettante, ma fatto di investimenti mirati e giovani che Corvino ha sotto mano".