Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Guly: "Icardi serve alla Nazionale. Derby, io spero in un pareggio"

TMW RADIO - Guly: "Icardi serve alla Nazionale. Derby, io spero in un pareggio"
martedì 15 novembre 2016, 16:002016
di Francesco Fontana

Altro ospite d'eccezione nel corso di 'Fuori dai confini', trasmissione in onda sulla radio ufficiale di TuttoMercatoWeb per parlare del calcio europeo e mondiale. Un uomo molto conosciuto nel calcio italiano, avendo vestito per tante stagioni le maglie del Milan prima e dell'Inter poi. Andrés Guglielminpietro esordisce con un'analisi della Nazionale argentina, in difficoltà in queste qualificazioni per il prossimo Mondiale.

Le considerazioni di Guly: "Il cambio-tecnico ha inciso, contro la Colombia sarà una partita molto importante, quasi decisiva. L'Argentina non può rimanere fuori dal Mondiale. Higuain? In Nazionale c'è sempre troppa pressione nei suoi confronti, ha sbagliato parecchi gol nelle partite che contano, quindi la gente un po' è arrabbiata con lui. Icardi servirebbe a questa squadra. Nel proprio Paese non è però ben visto per le note vicende extra-campo, ma a noi serve uno che faccia tanti gol. Il resto non è importante, e lui servirebbe molto. Messi, invece, è unico per noi. Lui ha ragione quando si arrabbia, dà sempre il 100% e viene marcato da 4-5 giocatori nello stesso momento. Per lui non è facile, ma è troppo forte. Credo che la decisione di cambiare ct sia totalmente sbagliata".

Si passa poi a parlare delle due squadre di Milano, con l'atteso derby in programma domenica sera: "L'anno scorso ho fatto visita ad Appiano Gentile, così come a Milanello. Mi sento a casa quando vengo in Italia. Zanetti? Studia tantissimo, merita il ruolo di oggi. Diventerà un uomo sempre più importante per l'Inter. Per quanto riguarda il derby, conservo tantissimi ricordi. Ho passato anni bellissimi a Milano, ho un bel rapporto con entrambe le società. Speriamo di assistere a una grandissima partita. Un pronostico? Un pareggio (ride, ndr)".