Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Iachini: "A Palermo grandi risultati. Udinese, farai bene"

TMW RADIO - Iachini: "A Palermo grandi risultati. Udinese, farai bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 27 ottobre 2016, 17:172016
di Alessio Alaimo

"Questa nottata è stata dura, dispiace per chi ha subito dei danni". Cosi a TMW RADIO Beppe Iachini, che risiede nelle Marche, commenta il terremoto che ha colpito ieri parte dell'Italia.

Stasera c'è Palermo-Udinese...
"Con il Palermo ho vissuto tre anni, di cui due belli sul piano dei risultati e delle soddisfazioni sportive. Con i ragazzi e la società abbiamo condiviso belle emozioni, ho bei ricordi della pagina sportiva di Palermo. A Udine avevamo cominciato da poco, abbiamo avuto qualche problema derivante da infortuni e ci sono mancati alcuni giocatori, peró resto convinto che l'Udinese potrà fare un bel campionato".

Con il suo esonero l'Udinese ha voluto cambiare filosofia di gioco...
"Avevamo iniziato il ritiro con il 3-5-2, poi strada facendo sono arrivati giocatori che non si sposavano con quel modulo e quindi abbiamo fatto qualche cambiamento, con un po' di tempo avremmo trovato una quadratura precisa anche perché i ragazzi ci credevano. Quello che si era visto e valutato era giusto".

E stasera, da che parte sta?
"A Palermo ho vissuto tre anni bellissimi, di grande soddisfazione. A Udine ho avuto un ottimo rapporto con lo staff tecnico e la squadra. Non posso sbilanciarmi, ritengo che sarà una partita equilibrata e un episodio potrà cambiare le sorti. Siamo ancora all'inizio del campionato, c'è tempo per tutti per rimettersi in carreggiata".

Con lei è diventato grande, ora è esploso con il Torino. Che forza Belotti...
"Già a Palermo faceva intravedere ottime qualità. Non si risparmia mai. Con lui a Palermo abbiamo fatto un bel lavoro di crescita, faceva intravedere ottime abilità. Migliorerà ancora nella consapevolezza dei propri mezzi e nell'interpretazione della partita. In area di rigore è micidiale".

Vale davvero 50 milioni?
"È su quella strada. In giro si fa fatica a trovare grandi attaccanti, lui non potrà fare altro che migliorare ancora"