Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Inter, Vecchi: "Soddisfazione nel vedere Pinamonti esordire"

TMW RADIO - Inter, Vecchi: "Soddisfazione nel vedere Pinamonti esordire"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 16 febbraio 2017, 12:372017
di Simone Lorini
fonte Intervista di Francesco Fontana e Tommaso Bonan

Stefano Vecchi, allenatore della Primavera dell'Inter, parla così ai microfoni di TMW Radio della squadra giovanile nerazzurra: "La squadra sta molto bene, dalla metà del girone di andata in poi siamo cresciuti, recuperando punti su tutti. La Viareggio Cup è un trofeo importante, non conosciamo il PAS e la formazione di New York, mentre sappiamo che tipo di squadra è la SPAL. Il torneo di Viareggio è una vetrina importante, sia per noi che per le formazioni straniere".

Finalmente è arrivata anche la vittoria contro la Roma, il vostro incubo stagionale:
"In questa stagione abbiamo perso per ben quattro volte con loro, ma la scorsa domenica abbiamo sfatato questo tabù vincendo la prima gara contro di loro, che ci permette di allungare in classifica".

Ci sono giovani pronti a stupire nella sua squadra?
"La grande soddisfazione è di aver visto esordire Pinamonti nello scorso weekend: ha bruciato le tappe, ha grandissime qualità oltre a essere un bravo ragazzo. Il nostro è un gruppo di qualità, può fare molto bene pur senza avere picchi di qualità".

Che opinione ha di Pioli, passando alla Prima Squadra?
"Pioli sta facendo grandi cose, i numeri parlano per lui e il lavoro lo si vede tutte le domeniche. Contro la Juve è arrivata la battuta d'arresto ma ha dimostrato di essere all'altezza della prima in classifica. Ha dimostrato di essere un allenatore che sa di calcio, un gran lavoratore e un professionista serio".

Il suo futuro lo porterà lontano dalla Pinetina?
"Questo ancora non lo so, sono in scadenza di contratto ma la priorità voglio darla all'Inter, che mi fa lavorare bene e mi fa sentire importante. Dall'altro lato c'è l'ambizione a riprovare a confrontarmi con campionati adulti".

Le sue ambizioni per il prosieguo della stagione?
"Vogliamo che altri possano esordire in Serie A e mettersi in evidenza, speriamo poi di fare bella figura sia al torneo di Viareggio che nel finale di campionato".