Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Jacobelli: "Questa Juve può arrivare in finale di Champions"

TMW RADIO - Jacobelli: "Questa Juve può arrivare in finale di Champions"TUTTO mercato WEB
giovedì 23 febbraio 2017, 00:012017
di Raimondo De Magistris

"E' la vittoria della Juventus. I bianconeri si sono imposti sul campo di una squadra molto competitiva. Allegri escludendo Bonucci ha preso una decisione molto coraggiosa, ma ha riaffermato il suo ruolo centrale in questa squadra". Parole e pensieri di Xavier Jacobelli, noto giornalista che ha commentato il successo della Juventus contro il Porto ai microfoni di TMW Radio.

Questa Juventus è molto più europea?
"Mi viene da sorridere ripensando alle critiche su Allegri. Ci si era dimenticati che, come in tutti i processi di rinnovamento, c'è bisogno di tempo. Per capire i meccanismi e le idee del tecnico serve rodaggio".

Cosa pensa di questo Pjanic?
"La posizione che Allegri gli ha ritagliato è chiara. Un accostamento con quanto fatto da Pirlo a suo tempo è intempestivo, ma che il bosniaco fosse un campione lo sapevamo già. Alla Juventus ha trovato la sua posizione ideale e questo è merito del tecnico livornese".

E Dybala?
"Nonostante la sua giovane età, l'argentino partita dopo partita sta dimostrando di meritare tutte queste attenzioni. Ha una grande intelligenza tattica, è una spanna sopra i suoi coetanei".

La Juve dove può arrivare in questa Champions?
"In finale. Seguiremo poi le gare di ritorno, ma in questi giorni ci siamo trovati davanti a risultati clamorosi come la disfatta del Barcellona. La Juventus nelle gerarchie complessive è ai primi posti".

Triplete possibile?
"Una settimana fa Allegri ha fatto un'uscita sorprendente parlando degli obiettivi. In Coppa Italia ci sarà da affrontare un Napoli che dovrà fare i conti con un ciclo terribile e nel prossimo turno affronterà una grandissima Atalanta. I nerazzurri stanno disputando una stagione straordinaria".