Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Jozic: "D. Zagabria bottega cara, ma plusvalenza assicurata"

TMW RADIO - Jozic: "D. Zagabria bottega cara, ma plusvalenza assicurata"
mercoledì 30 novembre 2016, 16:532016
di Simone Lorini
"Pjaca ha grande futuro, come Rog. Brekalo forte ma poco adatto alla Bundesliga"

Damir Jozic, esperto di calcio croato e agente FIFA, parla così dei giovani talenti prodotti dalla scuola biancorossa ai microfoni di TMW Radio: "Pjaca è un bravo giocatore e un bravo ragazzo, su di lui non ho dubbi. E' un professionista perfetto, un giocatore vero, che sta lavorando per rientrare il prima possibile e tanta qualità, questo lo posso confermare". L'intervento del croato è giunto durante la rubrica dedicata al calcio internazionale "Italians - Fuori dai confini".

Stanic ci ha parlato molto bene di Brekalo, ce lo puoi descrivere?
"E' uno dei più più grandi talenti degli ultimi sette anni in Croazia, ora si è trasferito in Germania, al Wolfsburg perché ha fatto una offerta che non potevano rifiutare. E' un giocatore dotato di rapidità naturale, un gran bel giocatore che però subisce dal punto di vista fisico il gioco tedesco, lo vedrei meglio in un campionato come quello italiano. E' un ottimo calciatore, ma deve ancora dimostrare tutto il suo talento".

Parliamo di Rog, che non abbiamo mai visto: che giocatore è??
"Rog ha fatto una bella stagione a Spalato, è passato alla Dinamo e ha fatto ancora meglio, negli ultimi due anni. Ora il suo primo problema è la tattica, ha grande fisico, energie, buon carattere ma deve ancora imparare come va avanti una squadra come il Napoli. Ha cambiato tanti ruoli in Croazia, può giocare praticamente in tutti i ruoli a centrocampo e questo per una squadra come il Napoli può essere un problema, perché servono giocatori pronti. Ma anche lui ha grande futuro, non ho dubbi che farà molto".

Coric ha tanta considerazione in Croazia, è davvero il nuovo Boban?
"Nelle ultime settimane si è ripreso, come la squadra, e sta facendo davvero bene. Fa una differenza enorme qui, ma è difficile paragonarlo con Boban: è più veloce e fa tanti gol, anche lui è destinato ad andare in un grande club e penso si voglia trasferire a breve. La Dinamo è una bottega molto cara, ma chi compra lì spesso fa delle plusvalenze, basti pensare a Kovacic".

C'è un giocatore che voleva portare in Italia già l'anno scorso, come Bockaj: qual è la sua situazione?
"E' un giocatore giovane e moderno, mancino e bravo in attacco. Lui gioca nel Lokomotiv Zagabria e nell'Under 21 croata. Ci sta che la Dinamo lo compri ma anche per l'Italia non è una situazione chiusa, è sicuramente un giocatore con qualità".