Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Lazio, ag. Cataldi: "Sarà una bandiera del club biancoceleste"

TMW RADIO - Lazio, ag. Cataldi: "Sarà una bandiera del club biancoceleste"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 20 maggio 2016, 14:452016
di Ivan Cardia

Raggiunto dai microfoni di TMW Radio, Roberto De Fanti ex direttore sportivo e oggi agente, fra gli altri di Fabio Borini, ha parlato del momento dei suoi assistiti, anzitutto dell'attaccante del Sunderland: "L'anno scorso a dire la verità l'Inter l'ha sfiorata, poi abbiamo scelto di continuare la sua avventura in Premier League. Credo che sia contento di giocare nel suo club attuale, non vedo motivi per cui debba tornare in Italia".

Potrebbe spostarsi da un club inglese all'altro?
"Potrebbe, sappiamo che nel calcio può cambiare tutto in qualsiasi momento, a oggi il calciatore è contento al Sunderland, poi valuteremo insieme il da farsi".

Lei del Sunderland è stato direttore sportivo. Che differenza c'è con l'Italia?
"Dal punto di vista mediatico e manageriale, in Inghilterra conta di più il manager, una figura che ha molta più voce in tutte le situazioni calcistiche del club, per cambiare le loro abitudini deve

Per quanto riguarda Mannone?
"Vito è stato decisivo sia quando ero io il direttore del Sunderland sia quest'anno, è stato votato varie volte nella Top 11 della Premier League. Ha un contratto in scadenza nel 2017, quest'estate valuteremo il da farsi, se rinnovare col Sunderland o andare altrove. Per quanto riguarda la Nazionale, siamo contenti che dopo qualche anno sia rientrato nella mappa del calcio italiano".

Qual è la soluzione più probabile?
"Bisogna capire se rimarrà Allardyce, se rimanesse Vito potrebbe propendere per il rinnovo. Poi tutto sta nelle negoziazioni, vediamo di trovare un accordo il più velocemente possibile".

Lei ha portato Giaccherini al Sunderland. Resterà a Bologna secondo lei?
"Conta sempre di più la volontà del giocatore, dobbiamo capire che l'idea di giocatore a scadenza in Inghilterra è diversa. Se il Bologna pensa di poterlo trattenere a cifre irrisorie, potrebbe avere qualche difficoltà".

Qualche difficoltà pare averla la Lazio. Cosa succederà con Cataldi?
"Per l'allenatore dovete chiamare Tare. Per quanto riguarda Danilo, abbiamo rinnovato fino al 2020, ci hanno detto che sarà una bandiera della Lazio per il futuro".