Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Liverani: "Fiorentina, Corvino grande conoscitore di calcio"

TMW RADIO - Liverani: "Fiorentina, Corvino grande conoscitore di calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
lunedì 23 maggio 2016, 23:182016
di Ivan Cardia

Raggiunto dai microfoni di TMW Radio in occasione dell'evento "Di padre in figlio", l'ex centrocampista biancoceleste Fabio Liverani ha ha parlato della bella serata che vivrà l'Olimpico e dei temi caldi in casa laziale, ivi compreso il possible arrivo di Cesare Prandelli in panchina: "È sempre bello ritrovarsi, è una serata per il popolo laziale ma anche per noi rivedere chi ha fatto parte di questa Lazio è una cosa molto bella".

Chi sarà il prossimo allenatore del club?
"Penso che c'è una società con la sua dirigenza che cerca sempre di scegliere per il meglio, poi si può fare bene o sbagliare, ma penso che siano preparati. Poi sarà il campo a dare il suo verdetto".

Prandelli?
"Un allenatore molto preparato, competente, d'esperienza. Sicuramente è un allenatore che ha fatto benissimo a Firenze e a cui mi lega un ricordo bellissimo, potrebbe essere il tecnico giusto per ricostruire qualcosa di bello".

A Firenze potrebbe tornare Corvino.
"Un professionista esemplare, un grande intenditore di calcio. A Firenze ha fatto il salto di qualità dopo Lecce e lo conoscono, ripartire in una grande piazza può essere uno stimolo per lui".

La Fiorentina deve cambiare qualcosa?
"Probabilmente a inizio stagione sarebbero stati contenti del quinto posto, non è facile mantenere per 38 partite una certa posizione, serve quantità, qualità, un pizzico di fortuna e una rosa adeguata".

Suo presente e suo futuro, dopo l'esperienza al Leyton Orient.
"Tutto fa esperienza, delle volte positiva delle volte meno, però quella inglese è stata un'esperienza stupenda. Ora se riesco vorrei ripartire dal mio Paese"

Chi l'ha colpita di più fra gli allenatori?
"Sarri è stata una bellissima conferma, in Serie B se devo dare la palma del migliore la do a Massimo Oddo".