Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Lo Monaco: "Juve, a gennaio affari in prospettiva"

TMW RADIO - Lo Monaco: "Juve, a gennaio affari in prospettiva"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 18 novembre 2016, 18:572016
di Lorenzo Marucci

Pietro Lo Monaco dg del Catania è intervenuto oggi a 'Dietro Le quinte', la trasmissione di TMW Radio. E ha parlato del mercato della Juve, in particolare del centrocamo: "Siete sicuri che la Juve prenda qualcuno? Ha un organico di primo livello, prendere tanto per prendere non è saggio, e a campionato in corso si rischia di alterare gli equilibri. A meno che tu non ne abbia un bisogno vero. Penso semmai che la Juve faccia qualche operazione in ottica futura. Bentancur? In generale dico che le scoperte le intendo finchè non c'è un grande esborso economico, fino a 2-3 milioni di euro, altrimenti stai prendendo un giocatore già fatto".
Poi ha parlato del Napoli. "Ha preso buoni giocatori ma Diawara, ad esempio, dopo mezzo campionato in A può valere 17 milioni di euro? Ripeto e spottolineo che è un buon giocatore, ma stiamo parlando di 17 milioni. Il Napoli ha speso quasi 120 milioni di euro, sono cifre impportanti. Anche la Juve ha speso: c'è un'inversione di tendenza rispetto agli ultimi anni del mercato. I grandissimi giocatori comunque cercano piazze dove si gioca per vincere: la linea di condotta del Napoli, dopo l'anno scorso, mi sembra sia diversa: ha puntato su giocatori di prospettiva da valorizzare e non ha cercato giocatori di statura internazionale con cui provare a vincere. Il Milan? Ha una squadra discreta e un fuoriclasse come Montella, a parte il portiere.

Galliani-Torino? Sarebbe il presidente di Lega ideale, persona competente che conosce tutto a livello calcistico. Che dal Milan passi a fare l'amministratore delegato di un altro club non ci credo. O comunque fossi in lui me lo risparmierei. Al Torino c'è un presidente come Cairo che è decisionista e lui al Milan ha sempre lavorato in un certo modo. Credo, ripeto, che Galliani sarebbe l'ideale per la Lega di A. Pioli? Un buon tecnico, capace di dare equilibrio alla squadra. E' preparato e serio, l'Inter doveva pensarci anche prima. E' impossibile prendere a campionato in corso un tecnico che non conosce la lingua e il nostro campionato. All'inter meritano l'Oscar della gestione cervellotica".